Tassotti rende piacevoli e distintivi gli spazi della propria casa

13 marzo 2023
Attiva dal 1957, Tassotti continua a coltivare l’amore e la passione per la carta, presentando un nuovo catalogo – ampio ed approfondito - che spazia a proposte decorative per il design d'arredo. Il momento del “restyling” del guardaroba si avvicina e Tassotti diventa “un amico” affidabile: riporre e proteggere gli accessori più cari non sarà più solo una fatica, ma diventerà un momento piacevole, all’insegna di uno stile unico e inconfondibile.

In particolare, le scatole automontanti con coperchio in cartoncino 300 gr. proposte in tre dimensioni.  Disponibili in soggetti assortiti tratti dalla collezione Tassotti, sono le custodi dei nostri oggetti più preziosi.

 

Ordine e raffinatezza sono infatti assicurati, grazie alla nuova collezione di scatole, scatole guardaroba e cappelliere - disponibili nelle più di 300 varianti di fantasia e colore dell’offerta Tassotti - che, quasi come veri e propri oggetti d’arte, impreziosiscono un armadio o una cassettiera. 

 

Le nuove collezioni per l’home storage Tassotti sono una sintesi perfetta di fantasia e cura per il dettaglio, arricchite da particolari fettucce coordinate in tessuto, che ne rendono più pratico l’utilizzo.  Le scatole guardaroba sono dotate di un’applicazione in metallo con un’etichetta visibile, che permette di individuarne immediatamente il contenuto. Le scatole guardaroba e le cappelliere Tassotti si trasformano così in preziosi complementi d’arredo, per chi desidera rendere unico il proprio ambiente domestico.

 

L’armadio in ordine non basta, deve anche essere profumato. Ecco allora le saponette vegetali, disponibili in diverse fragranze, confezionate con carta Tassotti, eleganti e versatili. Il sapone, a diretto contatto con la carta, conserva a lungo intatte qualità e profumazione, perfette anche come profumatori per cassetti o per essere inserite all’interno delle scatole.

 

Grazie alle sue peculiarità d’impasto con materie prime ecologiche, la carta Tassotti è chiamata “la carta che respira”. Da sempre riconosciuta come la più adeguata a un uso molteplice, la sua superficie opaca e l’impressione a stampa con inchiostri inodori e indelebili, la rendono adatta ad avvolgere anche prodotti naturali. Come ad esempio il sapone vegetale, che ha bisogno di “respirare” l’aria esterna per non indurire e contemporaneamente di lasciare “traspirare” all’esterno aromi e profumi.  Ideali anche per dare un tocco di originalità all’ambiente bagno secondo i gusti di ciascuno, è un peccato “scartarle”.

 

Ma non è tutto. Tassotti pensa anche agli appassionati di cucina. Per raccogliere libri, riviste o anche semplicemente ritagli con le proprie ricette preferite, niente di meglio che la preziosa scatola archivio, anch’essa personalizzabile con tutte le fantasie di carta in catalogo. Molte quelle ispirate all’universo food: frutta e cioccolatini per chi ama preparare i dolci; pattern colorati e divertenti per storie di cucina o conserve e confetture, ideali per chi si diletta in quest’arte. I profili e le chiusure su tre lati in tessuto dai colori coordinati alla variante prescelta, così come la struttura in legno, esaltano la scatola archivio, trasformando quello che non è più un semplice contenitore in un vero e proprio complemento d’arredo, capace di soddisfare i gusti e le esigenze più diverse. Basta libri rovinati o ricette perdute, la scatola archivio Tassotti è talmente bella che sarà protagonista nelle cucine o nelle librerie di ciascuno.

 

Prendersi cura di sé, della propria casa e delle proprie passioni per ritrovare equilibrio e benessere: la nuova collezione Tassotti centra l’obbiettivo, con oggetti artigianali curati nei dettagli, preziosi, duraturi ed ecologici che aiutano a riscoprire la propria dimensione più intima e personale.  

 

Riconosciuta in tutto il mondo per l’alta qualità, la carta Tassotti è stampata esclusivamente a foglio con inchiostro ad alta resistenza alla luce, a base vegetale e su supporto uso mano, opaco, acid free. Caratteristiche che la rendono ideale per ricoprire i cassetti o i libri, evitando che vengano gettati. La carta Tassotti è completamente riciclabile, come l’imballaggio e la pellicola con la quale viene avvolta, in PPL biodegradabile.

 

Grafiche Tassotti ha recentemente confermato la partnership con Love Paper, campagna globale per la promozione delle qualità sostenibili e prestigiose della carta; supporti e prodotti Tassotti, inoltre, hanno acquisito la certificazione FSC, che garantisce la provenienza della carta da una foresta e da una filiera di approvvigionamento gestita in modo responsabile.  Una svolta importante, che si inscrive in un processo continuo di crescita positiva del brand.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy