Tassotti: ispirazione botanica per la Pasqua 2022

4 aprile 2022
Tassotti presenta per la Pasqua 2022 una proposta di carta decorativa, quaderni e diari, biglietti, scatole e articoli di cartoleria dall’impronta green, nella quale è evidente l’ispirazione tratta dagli elementi naturali. Soggetti e pattern inconfondibili appartenenti alla botanica e al mondo degli animali, declinati con delicatezza e vigore, che interpretano la Natura e la sua rinascita come tesoro da preservare, sempre secondo lo stile Tassotti.

Una collezione di oggetti artigianali Made in Italy esclusivi, curati nei dettagli, preziosi e duraturi, pensati secondo la vera tradizione della manifattura italiana: diverse le fantasie di carta decorativa, per innumerevoli combinazioni possibili - con un effetto nuovo e super trendy.

 

Ampia la gamma dei biglietti d’auguri pensati apposta per la festa: i soggetti originali - immagini di frutta, fiori, animali e simbologie storiche - sono tratti dalla collezione di stampe d’arte Tassotti.

 

Nella fantasia Eucalipto, novità 2022, la vivacità del verde incontra la gradevolezza delle tinte più tenui del viola o l’allegria del giallo e del rosso nei soggetti floreali di due nuovi biglietti, sempre in linea con le tendenze più attuali.

Più accesi, ma ugualmente raffinati i Fiori Misti e i Fiori al Sole che con sfumature acquarellate creano una fantasia affascinante, in grado di trasmettere calore, passione, poesia.

Soffioni e Fiori di Tarassaco arricchiscono i nuovi soggetti di ispirazione botanica, cui si inserisce il richiamo orientaleggiante dei Fiori di ciliegio, entrambi simbolo di una felicità e di una bellezza effimera e sfuggente, racchiudono la promessa del vivere il momento e di cogliere i momenti belli della vita.

Troviamo anche fantasie più leziose e dolci, leggere e divertenti: gattini in pose buffe, elefanti e tartarughe sono perfetti per i bambini e per creare tutto l’occorrente per un party di “egg hunting”.

 

Completano l’offerta le scatole automontanti con coperchio in cartoncino 300 gr. proposte in tre dimensioni e complete di busta coordinata. Disponibili in soggetti assortiti tratti dalla collezione Tassotti, sono le custodi dei cadeaux più preziosi o si trasformano esse stesse in regalo.

 

Non è tutto. Riconosciuta in tutto il mondo per l’alta qualità, la carta Tassotti è stampata esclusivamente a foglio con inchiostro ad alta resistenza alla luce, a base vegetale e su supporto uso mano, opaco, acid free. Caratteristiche che la rendono ideale per confezionare dolci, biscotti e cioccolatini con effetti straordinari. La carta Tassotti è completamente riciclabile, come l’imballaggio e la pellicola con la quale viene avvolta, in PPL biodegradabile.

 

Grafiche Tassotti ha recentemente confermato la partnership con Love Paper, campagna globale per la promozione delle qualità sostenibili e prestigiose della carta; supporti e prodotti Tassotti, inoltre, hanno acquisito la certificazione FSC, che garantisce la provenienza della carta da una foresta e da una filiera di approvvigionamento gestita in modo responsabile.  Una svolta importante, che si inscrive in un processo continuo di crescita positiva del brand.

LOGO
© Copyright 2022. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy