Staedtler, il corto Legame al festival Cortinametraggio 2018

23 febbraio 2018
L’arte, vista attraverso gli occhi di un bambino, quale mezzo per creare relazioni e rapporti umani concreti, è al centro del cortometraggio Legame, prodotto da Staedtler Italia e selezionato come finalista al Festival Cortinametraggio 2018. Il cortometraggio è in gara nella nuova sezione introdotta quest’anno ‘Branded Entertainment’, rivolta al mondo della pubblicità. L’evento, in programma nella splendida località di Cortina d’Ampezzo, si svolgerà dal 19 al 25 marzo 2018.
Il corto si inserisce in un più ampio progetto omonimo iniziato nel 2015 dalla collaborazione tra STAEDTLER® Italia e il Collettivo Honaar, quest’ultimo costituito da un gruppo di allievi della Civica Scuola di Cinema "Luchino Visconti” di Milano. Finalità dell’iniziativa, creare un percorso didattico all’interno di una scuola dell’infanzia volto a stimolare la creatività e la logica dei bambini, con un viaggio attraverso il colore e la multimedialità.

La storia del corto, che vede la regia di Andrea Melillo e Niloofar Zoakei, si sviluppa attraverso gli occhi puri di un bambino, non ancora contaminati dalle dinamiche sociali e quindi pronti a percepire la bellezza dell’arte, mezzo potentissimo per riportare alla luce i valori dell’umanità e poter vivere una tenera e intensa storia d’amore.

L’ultima parte del corto è stata girata a Corsico (MI) nella sede di STAEDTLER® Italia, che per l’occasione ha allestito un set nei propri uffici ricreando un’ambientazione ricca di colore e stimoli creativi.

“Siamo molto orgogliosi di aver preso parte a questo progetto e della selezione al Festival Cortinametraggio”, dichiara Alice Klee, direttore marketing di STAEDTLER® Italia. “Il colore e le sue espressioni artistiche sono da sempre al centro della nostra azienda ed è per noi fondamentale collaborare a progetti educativi e culturali. L’entusiasmo del team coinvolto nel progetto ci ha fin da subito convinti a prendere parte a questa iniziativa, che si è conclusa con la realizzazione del corto Legame. Questo video è l’espressione della voglia di recuperare una dimensione di vita più umana e una visione del mondo più pura e innocente, caratterizzata da curiosità e fantasia, come avviene quando si è bambini”.

La sezione Branded Entertainment premia corti narrativi, web stories, videoclip, o più in generale contenuti video, di provenienza italiana e realizzati nel corso del 2017, prodotti o co-prodotti da un’azienda per comunicare i valori del brand, al fine di costruire e consolidare relazioni con il proprio target di riferimento.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy