Spielwarenmesse eG e Licensing International lanciano la fiera congiunta delle licenze in Germania

17 marzo 2022
Licensing-X Germany per la regione di lingua tedesca (Germania, Austria, Svizzera), dal 5 al 7 ottobre 2022 a Norimberga

Spielwarenmesse eG e Licensing International hanno annunciato oggi un evento in co-branding che combina le loro competenze per fornire alla regione di lingua tedesca un proprio evento di licenza. Licensing-X Germany offrirà al settore delle licenze in Germania, Austria e Svizzera una nuova piattaforma e coinciderà con Insights-X, l'affermato evento di cancelleria, dal 5 al 7 ottobre 2022 presso il Centro espositivo di Norimberga.

 

"Con Licensing-X Germany, stiamo costruendo il nostro portafoglio in un mercato che mostra una forte crescita, che conosciamo molto bene e che è attivo in molti settori diversi", afferma Christian Ulrich, portavoce dell'Executive Board, a proposito del nuovo lancio di Spielwarenmesse eG. Secondo Licensing International, le vendite globali di beni e servizi concessi in licenza ammontano a circa 293 miliardi di dollari, di cui circa 11 miliardi di dollari sono rappresentati dal mercato tedesco. Questo spettro diversificato include categorie di prodotti come abbigliamento, giocattoli, accessori di moda, videogiochi, decorazioni per la casa, alimenti, calzature, cosmetici, sport e articoli da regalo.

 

Fondata nel 1985, Licensing International ha una presenza attiva in Germania dal 2001 attraverso il suo evento Licensing Market. "La nostra missione principale è aumentare la consapevolezza del settore delle licenze in tutto il mondo, insieme ai suoi numerosi vantaggi", afferma Maura J. Regan, Presidente di Licensing International. "Licensing-X Germany promuoverà la crescita e l'espansione in Germania mentre continuiamo ad allinearci con i professionisti chiave della comunità delle licenze in generale".

 

Attraverso questa nuova fiera delle licenze, Spielwarenmesse eG amplia la sua partnership esistente con Licensing International. "Il nostro obiettivo comune è quello di essere la piattaforma leader per il business delle licenze nella regione di lingua tedesca", sottolinea Peter Hollo, responsabile delle attività di Licensing International in Germania. Licensing-X Germany si baserà sul successo del mercato delle licenze e introdurrà nuove opportunità di programmazione e networking tra le categorie per l'intero settore delle licenze. Le nuove tendenze del mercato, inclusi i servizi di streaming e NFT, saranno al centro dell'attenzione poiché l'evento mette in evidenza le opportunità di licenza all'orizzonte.

LOGO
© Copyright 2022. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy