Spielwarenmesse Digital: Annunciati i vincitori del ToyAward

2 febbraio 2022
Giocattoli pluripremiati in cinque categorie di prodotti: l'area virtuale mostra tutti i vincitori e i candidati

Come importante sigillo di qualità, il ToyAward della Spielwarenmesse gode di un'importanza speciale nell'industria internazionale dei giocattoli. In occasione dell'inaugurazione della Spielwarenmesse Digital, sono stati annunciati i vincitori del premio di quest'anno. Nella categoria PreSchool, il vincitore è stato lo "Zaino del medico di emergenza" di Legler. Hutter Trade GmbH & Co. KG & DUJARDIN ha vinto il premio nella categoria SchoolKids con "Fabulus Elexus". Nel frattempo, "echoes - the Audio Mystery Game" di Ravensburger è stato il vincitore per Teenager & Adults e OPPI ha conquistato il primo posto nella categoria Startup con "Piks". "Animal Friends" di Fischertechnik ha vinto il primo premio nella nuova categoria Sostenibilità. Non c'erano candidati, e quindi nessun vincitore, nel gruppo Baby & Infant quest'anno.

 

Tutte le innovazioni premiate sono state selezionate, da una giuria di rappresentanti dell'industria internazionale, per la loro prospettiva di successo commerciale, divertimento, sicurezza, originalità, comprensibilità del concetto di prodotto, lavorazione e qualità. Una panoramica di tutti i candidati e vincitori è disponibile nell'area speciale ToyAward su Spielwarenmesse Digital.

 

Pre-School (3-6 anni): Zaino del medico di emergenza, da Legler OHG

Lo zaino del medico di emergenza di Legler è un'interpretazione molto autentica e moderna del classico kit medico per bambini. Lo zaino è di qualità e contiene di tutto, da una medicazione e uno stetoscopio a un misuratore di pressione sanguigna e persino un defibrillatore in miniatura. Teddy ha avuto un incidente? L'aiuto è qui! I piccoli aspiranti medici troveranno tutto ciò di cui hanno bisogno per simulare giocosamente una prima risposta all'emergenza. Accanto alla sua esecuzione contemporanea, la giuria ha notato positivamente la piacevole sensazione degli utensili che sono stati in gran parte realizzati in legno tenero.

 

SchoolKids (6-10 anni): Fabulus Elexus, di Hutter Trade GmbH & Co. KG & DUJARDIN

Hutter Trade GmbH & Co. KG & DUJARDIN racchiude magicamente i misteri della chimica nel suo set scientifico Fabulus Elexus. Il Libro magico degli elisir mostra ai giovani maghi come creare pozioni chiamate, ad esempio, Veleno eterno, Scoreggia di una fata o Perle di lava avvelenate. I nomi delle tinture necessarie per creare le pozioni hanno nomi altrettanto illustri come Snail Slime e Elves Blood. Prima di iniziare, tutte le fiale sono etichettate e nominate. È così che i bambini imparano la composizione e l'effetto degli ingredienti. Gli occhiali protettivi sono d'obbligo prima di creare una prima pozione magica con i calderoni stilizzati! La giuria ha particolarmente elogiato il grande fattore di divertimento del gioco e l'approccio entusiasta a un argomento come la chimica.

 

Adolescenti e Adulti (10+ anni): echoes - the Audio Mystery Game, di Ravensburger Verlag GmbH

Perché il fantasma di una ballerina perseguita un maniero di campagna scozzese? E quale terribile segreto racchiude il Microchip? Casi misteriosi come questi devono essere risolti nel gioco echoes - the Audio Mystery Game di Ravensburger. Una breve storia più schede illustrate e sequenze audio offrono indizi, perché gli echi sono un vero mistero audio! Le carte vengono scansionate con l'aiuto di un'app per attivare un indizio audio. I giocatori entrano nel ruolo di un investigatore e cercano di risolvere come e in quale ordine ciascuno deve disporre tre carte per ricreare la sequenza degli eventi. La giuria ha elogiato il gioco audio contemporaneo che è perfetto per l'era dei podcast di oggi. Gli indizi acustici aumentano anche la concentrazione.

 

Start-Up: Pik, di OPPI®

OPPI® ha ripensato il mondo dei mattoncini e dei costruttori di sale giochi: Piks è un set composto da elementi in legno e piccoli blocchi a forma di cono di silicone atossico. Il colore del cono determina la sua altezza. La diversa altezza dei coni rende la costruzione una sfida poiché le punte arrotondate spostano l'equilibrio. Che si tratti di una creazione personale o di seguire le istruzioni di una delle tante carte creative: Piks allena contemporaneamente le abilità motorie di un bambino e la sua capacità di concentrazione. Le carte creative mostrano come creare una lumaca, una giraffa o l'Everest e sono codificate a colori per contrassegnare il grado di difficoltà. La giuria è stata particolarmente conquistata dalla notevole esperienza di apprendimento che il gioco offre in termini di forme e concentrazione.

 

Sostenibilità: Animal Friends, di fischertechnik GmbH

Con Animal Friends, fischertechnik lancia un set da costruzione realizzato con materiali sostenibili utilizzando il 50% di materie prime rinnovabili. Il set consente ai bambini di costruire diversi animali, come Sandy lo scorpione, Henry il cavallo o Larry la lucertola, che sono estremamente robusti ma flessibili. Gli animali scelti mirano a sottolineare una vicinanza alla natura. I colori astratti e luminosi dei disegni sono una caratteristica sorprendente. La giuria ha sottolineato in particolare che un rinomato marchio produttore si sta muovendo verso la sostenibilità, inviando così un segnale importante al settore.

LOGO
© Copyright 2022. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy