L’accordo di licenza tra i due colossi americani avrà durata di 2 anni e prevede la possibilità da parte di Samsonite Europe N.V di utilizzare il marchio e l’iconografia della bambola più famosa del mondo per la produzione e commercializzazione della collezione special edition Barbie X American Tourister a livello europeo.
Questo progetto fortemente voluto da entrambe le aziende rispecchia i valori che entrambe portano avanti da anni: accompagnare le giovani generazioni nel viaggio della vita, inspirandole a credere fortemente in sé stesse.
Elisabetta Stucchi, General Manager Samsonite Italia, commenta:“Siamo molto soddisfatti di questa nuova partnership in quanto siamo convinti che essa costituisca per la nostra azienda un’indiscutibile opportunità per rafforzare ed ampliare ulteriormente l’awareness dei nostri marchi. Mattel è un partner prestigioso e siamo entusiasti di celebrare in questo modo il 60° compleanno di Barbie, un’icona che ha accompagnato e accompagna la crescita delle bambine di tutto il mondo. L’unione delle nostre expertise ci consentirà di penetrare il mercato con successo grazie ad un prodotto contemporaneo e in grado di accontentare le giovani donne attraverso le proposte di uno dei nostri brand più famosi: American Tourister”.
“Non possiamo che condividere l’entusiasmo per questo progetto”, commentaLisa Weger, Head of Consumer Products for Mattel EMEA. “La nostra azienda,attraverso il brand Barbie, condivide alcuni valori fondamentali, fra gli altri essere d’ispirazione per le piccole consumatrici liberando il loro spirito creativo affinché possano esprimersi al meglio anche attraverso la moda. Barbie ispira le bambine di tutto il mondo dal 1959 e continuerà a farlo nell’anno del suo 60°anniversario grazie anche alla collezione di American Tourister”.