Risiko! Oceano: la nuova espansione del grande cult, tra nuove rotte da esplorare e nuove strategie

12 marzo 2024
Dalle spiagge delle isole caraibiche ai principali porti del Sud America, dell'Africa e dell'Asia: RisiKo! Oceano segna la nascita di una nuova strategia di gioco, per sfide sempre più entusiasmanti e ricche di colpi di scena

Con oltre 45 anni di storia, il gioco di strategia più famoso e amato di sempre non smette mai di rinnovarsi, intrattenere ed emozionare intere generazioni di giocatori. Dopo il restyling dell’edizione classica e il lancio della prima espansione RisiKo! Antartide, RisiKo! è pronto a offrire un’altra sorprendente sfida a tutti i suoi appassionati: debutta a marzo 2024 RisiKo! Oceano, un’inedita edizione dove i mari diventano il nuovo campo di gioco per testare nuove strategie, tra inedite rotte da esplorare e nuovi obiettivi da raggiungere.

 

RisiKo! Oceano offre due modalità di gioco: la nuova edizione, infatti, può essere utilizzata sia come un nuovo gioco da tavolo a due giocatori, sia come espansione del gioco classico.

 

Nella modalità a due giocatori, una volta decisa la disposizione delle isole tra le tante disponibili e posizionate le armate, la battaglia tra gli atolli alla conquista del proprio obiettivo può iniziare. Le navi funzionano come dei veri e propri territori movibili lungo la plancia di gioco per spostare le proprie armate, implementare nuove strategie e sferrare attacchi inaspettati. Nella modalità espansione, invece, unendo alla plancia e agli elementi iconici di RisiKo! quelli di RisiKo! Oceano, prende vita una nuova appassionante sfida capace di cambiare la dinamica del gioco e di offrire agli appassionati l’opportunità di creare nuove strategie per vincere la partita. I giocatori, infatti, per raggiungere per primi il loro obiettivo, possono sfruttare i porti per spostare le proprie armate tra territori non collegati precedentemente, ma anche approfittare di vantaggi e svantaggi offerti dagli esagoni evento, che possono cambiare le sorti del gioco e spostare gli equilibri.

 

Lanciato nel 1977 da Editrice Giochi, ispirandosi al gioco francese La Conquete du Monde, dal 2017 Spin  Master, sempre con un approccio innovativo, rilancia RisiKo! attraverso i restyling delle versioni classiche e il lancio di nuove entusiasmanti edizioni, offrendo a tutti gli appassionati nuove ed elettrizzanti sfide, ma mantenendo la stessa dinamica di gioco, quella che lo ha reso un cult senza tempo, trasformandolo in una vera e propria icona contemporanea nel rispetto della tradizione e delle diverse generazioni di fan. Basta scegliere il colore del proprio esercito, distribuire sulla plancia i celebri carrarmatini in plastica colorata e i rinforzi in modo strategico e poi muoversi per raggiungere l’obiettivo segreto.

 

Diventati a tutti gli effetti vere e proprie icone del gioco, i celebri carrarmatini – nei sei storici colori, rosso, viola, giallo, verde, blu e nero – compongono la speciale bandiera dell’universo RisiKo!, con un voluto  richiamo a quella della pace per sottolinearne il valore del gioco di strategia che ha saputo unire persone di ogni età, genere e provenienza, sotto il comune denominatore della sfida avvincente e del divertimento intelligente, da assaporare in ore e ore di appassionanti partite tra amici.

 

RisiKo! è il gioco di strategia più amato in Italia con oltre 100.000 pezzi venduti solo nell’ultimo anno che in oltre 45 anni ha unito oltre 10 milioni di italiani di ogni età. Con centinaia di tornei regionali e nazionali organizzati dagli anni ’80 a oggi, 2.500.000 partite disputate nella versione digital, 30 RisiKo! Club ufficiali sparsi su tutto il territorio italiano da Nord a Sud, RisiKo! è uno dei giochi più famosi in Italia, e quello con la community più forte e attiva, tanto che la parola “risiko” è usata quotidianamente nel linguaggio comune e in quello dei media come sinonimo di strategia.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy