RiPlast, prodotti originali e di qualità

7 novembre 2019
Per accogliere comodamente i tanti visitatori di Big Buyer 2019, RiPlast si presenta con uno stand rinnovato e più ampio: un palcoscenico perfetto per Elettra, che è stata selezionata dall’ADI per il prestigioso Compasso d’Oro, e per la Collezione Colorosa, ambasciatrice della lunga storia d’amore di RiPlast con il colore.
COME VI PRESENTERETE A BIG BUYER 2019? SU QUALI NOVITÀ DI PRODOTTO PUNTERETE I RIFLETTORI?
Ci presenteremo con uno stand rinnovato e più ampio del precedente così da accogliere più comodamente i tanti visitatori e clienti oltre che presentare più ampiamente le nostre linee di prodotto.
Novità? Ci stiamo facendo carico – per la parte che ci compete – della riflessione ambientale e della relativa transizione ecologica in corso…

QUALI SONO, INVECE, I BEST SELLER CHE PORTERETE IN FIERA?
Riconfermiamo i nostri best seller che da anni ci danno grandi soddisfazioni sia in termini commerciali così come in termini di marketing e comunicazione e quindi di apprezzamento da parte di tutto il mercato, in Italia e all’estero.
Il 2020 sarà sicuramente un anno molto importante per Elettra, che è stata lanciata a Big Buyer 2018 e ha raccolto consensi unanimi da parte della distribuzione professionale ma anche del pubblico e degli operatori della cultura e del design.
Elettra è già una storia di successo perché è molto più di una macchina multifunzionale che risolve da sola tre operazioni fondamentali per la vita delle cartolerie: copertinatura automatica di libri e quaderni, protezione dei documenti, confezionamento dei pacchetti-regalo. Elettra è un nuovo mondo che ha cambiato il mercato, alzando gli standard del settore. Un mondo ispirato dalla potenza creativa di Makio Hasuike. Basato su tecnologie e produzioni fortemente innovative. Costruito per dare al mercato un servizio completo ma estremamente flessibile. Comunicato con grande efficacia ai punti-vendita e al pubblico.
Tanto che Elettra è stata selezionata – assieme ai prodotti di migliori qualità e design degli anni 2018/2019 – dall’ADI (Associazione per il Disegno Industriale) per il Compasso d’Oro, il premio di design più importante del mondo, con la seguente motivazione: “Il design compatto ed essenziale lo rende un prodotto esclusivo per il settore”.
Ora Elettra viene ammirata – oltre che nei negozi di cartoleria – anche in due mostre a Milano e a Roma dedicate ai prodotti entrati in nomination per il Compasso d’Oro 2020: sono due palcoscenici che consacrano il successo di Elettra ma anche l’apprezzamento del pubblico per i prodotti di cartoleria fortemente innovativi e proiettati verso il futuro.
Assieme a Elettra i visitatori di Big Buyer troveranno la Collezione Colorosa, il brand-bandiera di RiPlast, che da icona delle copertine per quaderni e maxiquaderni si è trasformata in prodotto top del mercato nei diversi segmenti di consumo: cartotecnica, plastotecnica, cucito, scrittura, accessori, gift box, ecc. ecc.
“Bello e colorato” è l’expertise di RiPlast: la passione e l’amore per la cultura industriale del prodotto ben fatto si fondono con la piacevolezza e le emozioni del colore, frutto di un savoir-faire unico e dell’esperienza moda-colore. La Collezione Colorosa è la dimostrazione concreta della lunga storia d’amore di RiPlast con il colore, che continua a regalare emozioni a tutti, dalla scuola all’ufficio.

QUALI SONO I TREND CHE STANNO CARATTERIZZANDO IL MONDO SCUOLA E/O UFFICIO? QUALI SONO LE PROSPETTIVE FUTURE DEL SETTORE?
Il mercato va progressivamente polarizzandosi fra chi è alla ricerca del solo prezzo del prodotto anche a scapito della qualità e chi cerca e auspica prodotti “differenti e di gran qualità” che consentano di proporre il made in Italy con forza e originalità. Questi due scenari sono ben conosciuti, in mezzo vi è la platea ampia di chi ancora non ha scelto una strategia di posizionamento chiara e si muove sulla scorta degli umori del mercato.
Noi pensiamo positivo sull’andamento del mercato, proprio per i cambiamenti in atto negli stili di vita e di consumo, soprattutto nei giovani. C’è spazio per aziende più creative e più innovative, stiamo lavorando per la transizione ambientale e per un’evoluzione dei consumi e dei prodotti.

Risponde Angelo Rioli, Ceo RiPlast

STAND B28
Tags: RIPLAST
LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy