RI.PLAST, MADE IN ITALY

27 giugno 2012
Ri.Plast è un’azienda italiana, fondata quasi quarant’anni fa da Luigi Rioli con il progetto di produrre e distribuire le più belle copertine, per la scuola e per l’ufficio.

Ri.Plast fabbrica e distribuisce prodotti caratterizzati dalla creatività e dal design italiani, uniti alla tecnologia, alla qualità assoluta, alla grande competitività di prezzo, al rispetto dell’uomo e dell’ambiente.
Per questa azienda familiare – situata nel territorio milanese – la responsabilità sociale è sempre stata di primaria importanza, una componente implicita di ogni nuova realizzazione.
Nel costruire il proprio futuro, infatti, l’azienda integra affari sociali, ambientali ed economici, sia all’interno che nei rapporti con tutte le parti coinvolte nella sua attività.
Il forte impegno di Ri.Plast nella protezione dell’ambiente è dimostrato dall’uso di materiali che sono ecologici e riciclabili, dalle politiche “km zero” per l’acquisto delle materie prime vicino alla fabbrica, dall’utilizzo di energia pulita prodotta dall’impianto fotovoltaico di proprietà aziendale. Il che vuol dire, per rendere l’idea, che ogni 500 copertine prodotte viene evitata l’immissio-ne di 1 kg di CO2 nell’atmosfera.
Infine, la fabbrica adotta il principio “senza sprechi”,riutilizzando gli scarti di lavorazione come materia prima per la produzione di altri articoli plastici.
La natura è il primo partner di Ri.Plast, che quest’anno è salita nuovamente alla ribalta con due innovazioni di prodotto di grande successo, che hanno creato nuovi consumi e nuovi consumatori.
COLOROSA, la copertina coprimaxi in 17 colori, tutti con effetto madreperla. E’ il prodotto top del mercato, per i materiali esclu-sivi, per l’effetto metallizzato, per i dettagli di fabbricazione (alette salva angoli, tasca porta nome, segnalibro). Molto resi-stente, praticissima, ecosostenibile, Colorosa esprime l’eccellenza di qualità della produzione Made in Italy.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy