Quercetti, torna il giocattolo tradizionale

11 luglio 2017
Per l’azienda torinese il 2016 è stato un anno positivo, che ha visto sotto i riflettori un giocattolo che ha fatto la storia: i chiodini della linea Pixel Art. Tante le novità in tema “Green”.

+22%, questa la percentuale confermata dalla Quercetti & C. per la crescita nei canali di vendita nazionali nel 2016. La linea di prodotti Pixel Art, sorella maggiore dei famosi chiodini, prodotto immagine dell’azienda, è la principale responsabile di questo risultato, con un +58% di vendite solo per i prodotti di questa linea. Gli investimenti del 2016 sono stati in gran parte destinati all’officina e al reparto stampaggio, per incrementare la produzione di chiodini. Una scelta giusta quella dei fratelli Quercetti, che hanno realizzato l’ennesimo record in produzione: 1 miliardo e 600 milioni di chiodini prodotti nell’arco di 365 giorni, il 50% in più rispetto all’anno precedente.

Neccessario è stato anche prevedere un ampliamento della gamma di prodotti. Oggi esiste un’intera gamma di giochi Pixel Art, diversi nelle dimensioni, modulabili e personalizzabili nel soggetto. Chiunque può scegliere di riprodurre la propria foto, un panorama, un quadro con i chiodini. La trasversalità del prodotto e del target, adatto anche a un pubblico adulto, ha aperto nuovi canali di vendita.

Gli investimenti 2016 sono stati anche rivolti alla sperimentazione di nuovi materiali. Così a Natale ha debuttato la linea di giocattoli Quercetti Wood. La scorsa estate è stata presentata la linea “Green”, kit gioco per creare un orto in balcone, dove i materiali principali sono terriccio e sementi. Anche qui la richiesta ha imposto un ampliamento della gamma, rilanciata nella primavera 2017.

Il 2017 si è aperto con il lancio una linea di giocattoli in cartoncino, a sottolineare l’intenzione dell’Azienda di aumentare la produzione di giocattoli realizzati in materiali ecologici, senza mai allontanarsi dalla scelta del gioco di manipolazione, tradizionale e analogico, che caratterizza i prodotti Quercetti sin dalla fondazione.

Tags: quercetti
LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy