Scrittura in fiore con Fabriano Boutique

6 giugno 2019
Fabriano Boutique festeggia la primavera e i suoi colori con Daisy, la nuova fantasia della collezione di quaderni Lokta realizzati interamente a mano in Nepal.
Una collezione con cui Fabriano Boutique, da sempre interessato a ideare nuovi prodotti sperimentando i tanti e diversi tipi di carta, vuole raccontare una storia che viene da lontano.
Da una pianta di nome Lokta che cresce solo nelle montagne dell’Himalaya a 2000 metri di altezza, ha origine una carta molto pregiata e resistente utilizzata in Nepal per la scrittura di importanti documenti governativi e testi religiosi Solo con l’aiuto di asini e piccoli aeroplani, queste piante vengono portate nella città di Kathmandu dove si procede ad una lavorazione totalmente manuale, grazie alla sapienza di una cooperativa femminile in una piccola azienda locale capace di unire conoscenze antiche e tecnologie semplici. Da questa materia preziosa nasce la collezione di quaderni Lokta prodotti interamente a mano.
Con Daisy la collezione Lokta si rinnova con una fantasia di colori allegri e delicati, un bouquet di margherite declinato in tre varianti di colore rosso blu e giallo e completa la collezione accanto alla fantasia Leaves con copertina stampata in serigrafia e motivo dorato sul fondo rosso, blu e verde Tutti i quaderni Lokta sono rilegati a filo refe e sono disponibili in tre formati A 5 e A 6 con pagine interne in carta naturale bianca e un set composto da tre mini notes 7 x 11 cm.
LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy