Pelikan nel 2021 torna a crescere e chiude a +14% sul 2020

16 febbraio 2022
Il 2021 è stato un anno di crescita per Pelikan Italia, storica azienda tedesca del comparto cancelleria, che in un anno complesso e in un mercato in cui la domanda, in particolare del mondo scuola, si è contratta per la pandemia, ha saputo mantenere la sua visione di lungo termine continuando ad investire nella ricerca, nella qualità dei propri prodotti e soluzioni per il trade.

Il 2021 è stato un anno di crescita per Pelikan Italia, storica azienda tedesca del comparto cancelleria, che in un anno complesso e in un mercato in cui la domanda, in particolare del mondo scuola, si è contratta per la pandemia, ha saputo mantenere la sua visione di lungo termine continuando ad investire nella ricerca, nella qualità dei propri prodotti e soluzioni per il trade. Il fatturato di Pelikan Italia del 2021 ha registrato una variazione positiva del 14% rispetto all’anno precedente riportandosi ai valori pre-pandemia con un trend positivo a doppia cifra in tutti i canali distributivi: Pelikan ha consolidato la sua posizione di co-leader nel segmento gomme con un fatturato in crescita del +11% e rafforzato quella nei segmenti scrittura +17% e colle +34%. 


“Riteniamo che il Made in Germany e la costante ricerca di soluzioni per sostenere le categorie nel punto vendita, siano la miglior risposta anche per il futuro”, commenta Fabio Peron, Country Manager Pelikan Italia e Iberia.


Pelikan ha presentato anche i nuovi packaging in blister sostenibili e riciclabili di grande impatto visivo ed una varietà di soluzioni espositive che hanno favorito il sell-out dei prodotti e reso più semplici alle famiglie l’esperienza di acquisto. 


Dopo anni di ricerca, Pelikan lancerà nel 2022 l’attesissima ERASE 2.0, la penna roller cancellabile pensata per i bambini della scuola primaria.

L’impugnatura ergonomica del roller e la formulazione esclusiva dell’inchiostro gel sono i plus unici che contraddistingueranno il prodotto e sono stati apprezzati da bambini e insegnanti che lo hanno testato durante la fase di sviluppo. In aggiunta, il roller è ricaricabile nella logica di sostenibilità del gruppo. 

Con Erase 2.0 Pelikan porta nel mercato le sue competenze scrittorie pedagogiche per rafforzare il proprio ruolo nell’insegnamento della scrittura”, afferma Fabio Peron.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy