Papeterie du Dôme

3 novembre 2022
Situata in boulevard du Montparnasse (il monte delle muse) al numero 108, un gioiello della capitale Francese, nonché una storia di passione e successo da cui trarre preziosi spunti.

La Papeterie du Dôme si trova al 108 di boulevard du Montparnasse, in uno dei quartieri più noti al mondo, animato da sempre da artisti, scrittori e intellettuali. Fondata nel 1951, la Papeterie conquistò rapidamente la clientela di studi d'artista, caffè e brasserie a Montparnasse, dove il mondo intellettuale e artistico si era già stabilito da diversi anni, fuggendo così dalla riva destra troppo chiusa e conservatrice.

Indubbiamente la più bella cartoleria chic della riva sinistra, tradizionale, con i suoi ampi banconi e cassetti multipli, la Papeterie du Dôme rimane il luogo frequentato da scrittori, artisti e famiglie del 14° e 6° arrondissement.

In negozio sono proposte più di venti marche di penne, quindici marche di agende e, grazie a una vera e propria passione per i taccuini, da sempre segno distintivo dello shop, è presente una vastissima gamma tra cui ogni cliente  può trovare il quaderno giusto per se, quello che raccoglierà le sue parole, i suoi schizzi, le sue storie, i suoi pensieri.

Altro punto forte della Papeterie du Dôme è la capacità tramandata e maturata, di guidare il cliente, per aiutarlo a trovare lo strumento di scrittura a lui più adatto nella scelta di oltre 500 referenze di penna, prendendo il tempo necessario per provare gli strumenti di scrittura d’interessa, con cortesia e attenzione.

Inoltre, la Papeterie offre il servizio di riparazione, ormai sempre più raro.

 

L’esperienza e i valori-guida

La storia della Papeterie du Dôme è stata forgiata sulla lunga esperienza, dal 1951 per il punto vendita e dal 2005 per la vendita online. A guidare l’impresa sono tre valori cardine: trasparenza, Gentilezza e buon gusto estetico.

La trasparenza si traduce, nella pratica, nello svolgere il lavoro mantenendo l’attenzione sulla qualità, la precisione e la consulenza, dando il più possibile risposte chiare e aperte ad ogni quesito del cliente. Una politica che – si sa – paga oggi più che mai.

“A volte se tutto non va come vorremmo, e te lo spiegheremo”.

La gentilezza si respira fin dal primo istante in cui si varca la soglia del negozio. Disponibilità, ascolto, attenzione alle esigenze e soprattutto il sorriso sempre in volto.

Buon gusto ed estetica si vanno ad aggiungere a trasparenza e gentilezza, creando un luogo piendo di prodotti dalla fattura ottima e dall’estetica magnifica. Un bel diario, una bella penna danno il piacere di lavorare, e la Papeterie du Dôme lo sa e realizza un’attenta selezione, senza però trascurare quanto i gusti possano essere diversi tra loro.

SERVIZI ALLE AZIENDE

L'immagine del marchio della tua azienda passa anche attraverso: Stampa di card e carta intestata business e classica o di lusso. Pelletteria e accessori per ufficio, personalizzabili o su misura. Guest book, quaderni e quaderni in pelle, accessori personalizzabili. Regali aziendali, personalizzabili individualmente. Studi in video, o su appuntamento. Prezzi e preventivi gratuiti.

 

IL SITO INTERNET E L’E-COMMERCE

Sebbene la vocazione della Papeterie du Dôme sia apertamente quella di essere una vera boutique nel cuore di Parigi, con le incessanti chiusure delle cartolerie in Francia, dove sta diventando difficile trovare la propria agenda, e la sempre crescente quantità di francesi che lavorano all’estero e di stranieri che amano il lusso di avere un diario “made in France”, la cartoleria ha voluto aprire uno shop online, per essere a disposizione anche di queste persone che non possono raggiungere la boutique. Come si evince dal sito, però, rimane l’impronta del contatto diretto e la volontà di rendere l’esperienza d’acquisto “confortevole come se si fosse in negozio”, il personale  è quindi a piena disposizione per guidare il cliente telefonicamente, trovando la giusta soluzione per ogni necessità.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy