Paperworld: un mix di novità, spunti e tendenze

7 novembre 2019
Circa 1.500 espositori provenienti da 60 Paesi si sono già registrati alla prossima edizione di Paperworld. I riflettori saranno puntati su una vasta gamma di prodotti per i settori dell'ufficio e della cartoleria: infatti, dal 25 al 28 gennaio 2020, i visitatori saranno immersi nel futuro dell'ufficio moderno e avranno l’opportunità di scoprire le ultime innovazioni nel mondo della carta e della cancelleria ad uso privato.
Paperworld conferma il proprio ruolo di riferimento nel settore della carta, degli articoli per ufficio e della cancelleria, presentando una gamma unica di prodotti sia per il filone “the visionary office” che “the stationery trends”. Questo parallelismo apre nuove prospettive che si traducono in idee innovative ed eccitanti per ampliare il proprio catalogo. Inoltre, il ricco e variegato programma di eventi di accompagnamento fornisce un nuovo impulso al commercio, ad esempio con spunti per il PoS e le ultime tendenze per l’allestimento di negozi e vetrine.
“Ciò che rende Paperworld così speciale è il mix unico di produttori affermati e nuovi attori dei questo mercato. Inoltre, Paperworld ha un profilo internazionale sorprendente, che rappresenta circa l'80% degli espositori presenti in fiera”, afferma Michael Reichhold, direttore di Paperworld e Creativeworld.

Soluzioni smart in ufficio
Macchine e attrezzature per ufficio, articoli per l’organizzazione e l’archiviazione, carta, strumenti da scrittura e disegno, forniture IT e per stampanti: ogni segmento merceologico che parteciperà alla trasformazione dell’ufficio del futuro in un ufficio visionario sarà esposto in fiera.
Il padiglione 4.0 ospiterà, insieme agli espositori di strumenti da scrittura e disegno, anche i produttori di materiale scolastico. Questo mix di prodotti si è dimostrato efficace, poiché gli strumenti da scrittura e disegno sono rivolti principalmente a un gruppo target giovane, perfettamente integrato da zaini, astucci, quaderni, blocchi per appunti, cartelle e articoli su licenza.
La sezione Remanexpo, con consumabili OEM per stampanti e relativi componenti, hardware e software, nonché materiali riciclati per la stampa, si trasferirà dal padiglione 5.1 al 6.1 nel 2020.
Il programma collaterale del padiglione 3.0 ruoterà ancora una volta attorno al tema “Future Office”, questa volta con un focus sulle “Soluzioni intelligenti”. Cosa possiamo fare grazie alla digitalizzazione? Come possiamo gestire correttamente queste possibilità? Queste e altre domande riceveranno risposta nell'Innovation Area. Il termine “smart” non si riferisce non solo ai prodotti e alle soluzioni digitali, ma anche all'interazione tra ambienti di ufficio analogici e digitali. In una serie di conferenze, saranno presentati nuovi mezzi di comunicazione, concezioni dello spazio lavorativo e soluzioni per il personale per una collaborazione smart e digitale. Inoltre, gli espositori presenteranno le proprie innovazioni di prodotto, saranno disponibili aree di networking e saranno organizzate visite guidate. L'area è curata e progettata dall'architetto André Schmidt dello studio di architettura Matter di Berlino.

La cancelleria è lifestyle
La sezione dedicata al mondo stationery, nel padiglione 3.1, comprende gli articoli per la regalistica, il packaging e le festività con carte, biglietti di auguri, piccola pelletteria, accessori, tovaglioli, decorazioni per la tavola. Questo mix di prodotti consentirà ai visitatori professionali di usufruire di un’ampia panoramica e di espandere il proprio catalogo. Inoltre, come già anticipato, nel padiglione 4.0 saranno esposte due categorie di prodotto: gli strumenti per la scrittura e il materiale scolastico.
L'area “Future Learning” si sta preparando alla sua seconda edizione, nel padiglione 4.0, dove saranno presentati ai visitatori concetti di apprendimento attuali e orientati al futuro. L'enfasi qui è sull'apprendimento continuo, che prosegue durante tutta la vita. Quali sono le nuove possibilità? In che modo gli occhiali per la realtà virtuale, ad esempio, possono favorire l'apprendimento? E cosa c'è di nuovo, a questo proposito, nel settore della carta, degli articoli per ufficio e della cancelleria? L'area sarà caratterizzata da lezioni specialistiche e presentazioni che consentiranno ai dirigenti di istituti di formazione, ai decision-maker della pubblica amministrazione e ai retailer di immergersi nel mondo dell’apprendimento innovativo.
Paperworld fornisce al mondo degli strumenti da scrittura e degli articoli cartotecnici di alta qualità – che si tratti di cartolerie specializzate, librai, negozi di articoli da regalo, rivenditori di giocattoli o grandi magazzini e supermercati – tutto ciò di cui hanno bisogno per il proprio portfolio prodotti. Inoltre, anche i buyer del settore alimentare, le farmacie, i grandi magazzini self-service, i rivenditori di decorazioni e i negozi di arredamento troveranno qui le ultime tendenze per gli strumenti da scrittura di alta qualità, il materiale scolastico, i biglietti di auguri, gli articoli cartotecnici, gli articoli da regalo, il packaging e la piccola pelletteria.
LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy