Office Distribution sceglie il futuro! La logistica di OD+ diventa 4.0

31 agosto 2021
Office Distribution (OD+) annuncia che l’atteso inizio lavori del nuovo rivoluzionario progetto di automazione della linea di produzione del magazzino di San Cipriano Po ha avuto inizio nel mese di agosto.

OD+ azienda leader nella distribuzione nazionale di articoli per ambienti di lavoro che mette, in esclusiva, al servizio dei rivenditori il più ampio assortimento dei migliori prodotti selezionati, ha deciso di fare un salto di qualità necessario più che mai per competere nel mercato di oggi.


Un progetto innovativo che si sviluppa su due binari paralleli:

da un lato il revamping ovvero l’ammodernamento della linea di produzione sia dal punto di vista tecnologico sia strutturale in partnership con Incas-SSI SCHAFER, azienda leader nella realizzazione di soluzioni logistiche all’avanguardia, da sempre vicina a OD+ nello sviluppo dell’impianto;dall’altro, l’implementazione di un impianto automatizzato in partnership con Errevi Elettric Srl società specializzata nella realizzazione di soluzioni industriali nel campo dell'automazione e della logistica.
All’interno del magazzino di OD+ sarà realizzata un’area di prelievo concepita secondo la moderna filosofia “logistica” definita “goods to persons”, vale a dire che saranno i prodotti stessi, contenuti in apposite ceste a raggiungere gli operatori, per la preparazione degli ordini.


Questo sistema “automatico”, unico in Italia nel settore “office”, permetterà, con l’ausilio di circa 50 “robottini” che trasporteranno i prodotti ordinati contenuti in oltre 10.000 ceste, una velocità ed una precisione impensabili con le metodologie tradizionali.


L’importante investimento di OD+ punta certamente ad un miglioramento delle prestazioni quantitative ma soprattutto qualitative con particolare desiderio di migliorare le performance, offrire ai clienti un servizio unico e puntuale, aumentare la produttività abbattendo gli errori, e non ultimo, di poter condividere queste strutture e questi servizi con clienti o fornitori che ne vedano il potenziale per le proprie aziende.

 

La direzione di OD+ dichiara con orgoglio che questo intervento traghetterà l’impianto, nato 15 anni fa, minorenne anagraficamente secondo la legge italiana ma maturo secondo i canoni del tempo in “logistica” J, verso un futuro di soddisfazione per la società e per tutti coloro, siano clienti o fornitori, che cammineranno insieme a lei.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy