Le illustrazioni di Serena Abagnato e le parole di Elisabetta Garilli di “La Foglia e il Vento” introducono alla bellezza del giocare insieme in un vero e proprio incontro di creazione e relazione tra il bimbo e i genitori.
Un libro che diventa gioco fin dall’inizio con la lettura animata che introduce i più piccoli alla scoperta e alla fantasia, sviluppando una grande capacità creativa che porta loro a inventare nuovi mondi vedendo le cose in maniera diversa ed originale, coinvolgendo in questo anche l’adulto genitore che legge con lui il libro e contribuisce alla libera espressione del figlio.
Protagonisti del libro il Trenino di Legnoland e diversi personaggi simpatici che si muovono all’interno di un mondo immaginario.
Legnoland è il brand di Globo che propone ai bambini un'intera gamma di giochi realizzati interamente in legno, per immaginare e creare i propri scenari ed inventarne sempre di nuovi. Questo brand si fa portavoce del giocattolo lento: un giocattolo che accende l'immaginazione e offre ai bambini la libertà di esprimere la propria personalità.