Nina & Olga: Enanimation, Lina Foti e la sua Kreiworks insieme per la seconda stagione in arrivo nel 2023

20 giugno 2022
Inoltre tanti nuovi contenuti dedicati a Nina&Olga in arrivo su Rai Yoyo. È prevista in consegna a Rai alla fine del 2023 la seconda serie di Nina&Olga, che nasce dalla sinergia tra il team creativo di Enanimation e il partner di coproduzione Lina Foti con la società australiana Kreiworks.

Lina Foti è un’autrice pluripremiata in particolare come sceneggiatrice della famosa serie Pocoyo (Australian Writer's Guild Award for Best Animation Script, 2021) ed è executive producer della società US Lion Forge vincitrice del premio Oscar per il cortometraggio Hair Love (produzione in cui Lina era executive). Nina&Olga sarà quindi una coproduzione italo-australiana, costituita da 52 episodi da 7’ e consegnata a Rai alla fine del 2023.

Sulla seconda serie di Nina&Olga Enanimation si occuperà internamente della produzione della serie con il suo team creativo e la preziosa collaborazione con Nicoletta Costa, illustratrice che ha dato vita all’ormai iconico personaggio di Nuvola Olga, dalla cui collana di libri prendono ispirazione le avventure della serie. Nina è una dolcissima bambina di 6 anni che ha per amica una nuvoletta bianca di nome Olga. Oltre ad Olga, Nina ha molti altri amici come l’uccellino Ugo (che indossa sempre gli stivaletti), il Sole, la Luna, le Stelle e le zie Grigione di Olga. Tutti i suoi amici le parlano e l’aiutano a risolvere i mille piccoli problemi quotidiani, o, a volte, qualche piccola malinconia o qualche arrabbiatura, ma solo lei e il suo amico Teo, sono in grado di sentirli. Olga, la nuvola, è molto educata e, prima di fare la pioggia... chiede il permesso. Quasi sempre, la pioggia di Olga, è l’aiuto fondamentale di cui Nina, e il suo amico Teo, hanno proprio bisogno in quel momento per superare una difficoltà o per far diventare una giornata normale una giornata “fantastica”.

La prima serie di Nina&Olga è andata in onda su Rai Yoyo a partire da settembre 2021 raggiungendo ottimi risultati di share e tutt'ora è in onda su Rai Yoyo e disponibile anche su Raiplay. In uscita ora su Rai Yoyo arrivano nuovi contenuti: lo spin-off di Nina&Olga, le Volamusiche, videoclip musicali animati accompagnati da un laboratorio musicale curato da Laura Carusino, volto noto dell'Albero Azzurro. Le musiche sono state realizzate ad hoc dalle Mammeinsol, associazione torinese che si occupa di musicoterapia per bambini.

About Nicoletta Costa

Nicoletta Costa ha iniziato la sua attività di illustratrice di libri per l’infanzia nel 1980, due anni dopo la laurea in Architettura, e da allora non ha mai smesso. Ha pubblicato più di 500 albi illustrati, incantando lettori in tutto il mondo grazie alla sua capacità di vedere le cose con gli occhi dei bambini, e creando personaggi che fanno ormai parte dell’immaginario collettivo e del percorso di crescita dei bambini di generazione in generazione. Attraverso le avventure dei suoi personaggi, i piccoli lettori imparano ad avere fiducia in sé stessi e ad affrontare serenamente ogni nuova sfida. Per Mondadori – Libri per Ragazzi ha pubblicato nel 2020 la collana Orso Blu.

Enanimation

Enanimation è una casa di produzione indipendente, attiva a Torino dal 2003 nel campo dell’audiovisivo, in particolare nell’animazione. Progetta e crea serie televisive e lungometraggi, storie che negli anni hanno formato i ragazzi attraverso l’entertainment di qualità. Tra i lavori più recenti, gli special TV ideati per RAI “I Colori del Natale”, “Francesco” (’opera italiana di animazione più vista del 202) e la serie TV animata “Nina&Olga”, trasmessa su RAI Yoyo e basata sulla serie editoriale “La Nuvola Olga” di Nicoletta Costa. Attualmente in produzione della serie animata in puppet animation “The Sound Collector”

 

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy