Nicoletta Costa e Nina & Olga di nuovo protagoniste al Salone del Libro di Torino 2022

16 maggio 2022
Dal 19 al 23 maggio 2022, l’amatissima autrice ed illustratrice per bambini sarà presente all’evento torinese con uno stand dedicato (Pad 2 Stand L77) al Nicoletta Costa Store e un programma speciale di laboratori, incontri e presentazioni di tutte le sue novità, incluse le ultime uscite ispirate alla serie televisiva Nina & Olga

I personaggi nati dalla penna di Nicoletta Costa sono da tempo parte dell’immaginario collettivo di tante generazioni di bambini: Nuvola Olga, Giulio Coniglio, Albero Giovanni, Strega Teodora e Orso Blu sono solo alcuni dei nomi nati dall’immaginazione e dal talento creativo dell’illustratrice e che l’hanno resa nel tempo l’autrice più attiva e apprezzata nel campo dell’editoria per bambini e ragazzi, con oltre 500 albi illustrati e pubblicati in diverse lingue. La meraviglia e la bellezza dei personaggi di Nicoletta Costa è andata oltre le opere cartacee per prendere vita attraverso contenuti televisivi, giochi educativi e linee di abbigliamento. L’universo di Nicoletta Costa torna in tutte le sue molteplici sfumature al pubblico del Salone Internazionale del Libro di Torino 2022, un’occasione unica per ritrovare i suoi innumerevoli libri, giochi e prodotti con gli iconici personaggi nati dalla fantasia di Nicoletta, da Giulio Coniglio a Nuvola Olga, giusto per citare i due più popolari e apprezzati da generazioni di bambini, mamme e nonni.

A Torino, Nicoletta Costa sarà presente con un ricco calendario di attività e laboratori in cui si intratterrà con i giovanissimi lettori sulle sue ultime novità editoriali.

Vediamo gli appuntamenti di Nina & Olga a Torino da non perdere:

Appuntamento con i Dettati di Giulio Coniglio per parlare della nuova linea di libri PAROLE MAGICHE edita da Franco Cosimo Panini. Attraverso le storie dell’amato Coniglio e dei suoi amici si spiega ai bambini come essere gentili verso il prossimo, temi come l’inclusione e il bullismo vengono trattati con il linguaggio unico e magico di Nicoletta Costa. A Torino saranno proposti i primi quattro titoli di questa collana, sia presso lo stand della Franco Cosimo Panini, che presso lo stand di Nicoletta Costa Store. I titoli di questa nuova collana sono: Giulio Coniglio e la Porcellina Gentile, Giulio Coniglio e l’istrice bullo, Giulio Coniglio e l’orso straniero, Giulio Coniglio e la gatta prepotente.

Gli appuntamenti con i Dettati di Giulio Coniglio sono Giovedì 19 maggio alle 10.45 per le Scuole e Domenica 22 maggio alle 12.00 presso il Laboratorio Biblioteca, Pad. 2, per famiglie e bambini.

Sabato sarà il momento di Nina & Olga, i personaggi della fortunata serie tv prodotta da Enanimation in onda su Rai Yoyo e Rai Play e tratti dalla mitica Nuvola Olga. Nicoletta Costa incontrerà i bambini per raccontare le nuove avventure di Nina e della sua inseparabile amica Olga. Questa volta Nina e Olga hanno fatto un fantastico viaggio in giro per il mondo. L’appuntamento con Nina&Olga e con il nuovo libro di Mondadori, Nina & Olga in viaggio per il Mondo è per Sabato 21 maggio alle 14.30 presso il Laboratorio Arte, Pad. 2

E non possono mancare i richiestissimi firmacopie con l’autrice! Sabato 21 maggio alle 12 presso lo stand di Nicoletta Costa Store, Nicoletta Costa sarà a disposizione per fare un firmacopie dedicato al suo ultimo lavoro Nina&Olga edito da Mondadori. Mentre Domenica 22 maggio alle ore 14.00 Nicoletta Costa sarà presso lo stand Franco Cosimo Panini (Pad. 3 Stand Q51) sempre per un firmacopie con i suoi giovani fans.

Presso lo stand di Nicoletta Costa Store (Pad 2 Stand L77), sarà inoltre possibile scoprire ed acquistare una selezione dei prodotti ispirati al mondo di Nicoletta Costa, inclusi tanti nuovi libri e giochi. Oltre ai tantissimi prodotti che sono proposti anche online sull’omonimo e-commerce (www.nicolettacostastore.com) verranno presentati in anteprima nuovissimi prodotti e gli ultimi libri della famosissima autrice e illustratrice. Tra questi, su tutti, verranno per la prima volta proposti al pubblico i giochi educativi in legno interamente Made in Italy, realizzati da Dida Giochi, da domino a memo e fino a raccontastorie con i mitici personaggi di Nicoletta Costa, come Giulio Coniglio e Nuvola Olga, ma anche con le fiabe classiche, da Cappuccetto Rosso ai Tre Porcellini, ovviamente re-interpretati secondo lo stile dell’autrice triestina.

Sempre presso lo stand di Nicoletta Costa Store saranno in vendita i nuovi prodotti nati dalla collaborazione con FABA, ovvero gli audiolibri con box di Nuvola Olga e Giulio Coniglio.

Sempre presso lo stand sarà possibile acquistare i prodotti ispirati agli altri personaggi nati dalla fantasia di Nicoletta Costa, come Giulio Coniglio, Nuvola Olga, Orso Blu e i suoi mitici Gatti. Per ognuno di questi personaggi sarà possibile acquistare libri, giochi, abbigliamento, tazze, portapenne e astucci. Non da ultimo, sarà possibile acquistare i prodotti dell’esclusiva linea Famiglia e della fortunata linea Maestra, il tutto sempre all’insegna dell’inconfondibile tratto di Nicoletta Costa.

Il Salone del Libro di Torino sarà quindi l’occasione per continuare a promuovere il fortunato e-commerce ispirato al mondo di Nicoletta Costa, che si presenterà con nuove categorie e ancora più ricco proprio per dare spazio ai numerosi partner che ormai caratterizzano il mondo di Nicoletta Costa.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy