Montblanc e gli insegnamenti del piccolo principe

25 maggio 2020
Con ognuno dei suoi modelli Meisterstück Le Petit Prince, Montblanc ribadisce la propria filosofia secondo la quale la scrittura è un dono che viene trasmesso di generazione in generazione con un messaggio positivo, proprio come le idee, i sogni e i pensieri che il piccolo principe condivide con il mondo che lo circonda da oltre 75 anni.
Sono poche le opere letterarie apprezzate universalmente da grandi e piccini come Le Petit Prince di Antoine de Saint-Exupéry. Le parole incantevoli e i disegni delicati del romanzo hanno toccato il cuore di milioni di lettori in oltre 250 lingue, confermando il potere dell'arte della scrittura. Attraverso la sua storia allegorica di un pilota che incontra il piccolo principe dopo un atterraggio di emergenza in un deserto desolato, Antoine de Saint-Exupéry invita i lettori a guardare sotto la superficie per trovare la vera bellezza in tutto ciò che li circonda e ricorda loro che solo l'amore dà senso alla vita. Celebrazione di questa opera molto amata, la collezione Meisterstück Le Petit Prince Special Edition evidenzia l'importanza dell'immaginazione e il valore della trasmissione di idee, così come la Meisterstück rappresenta un prezioso tesoro tramandato da una generazione all’altra insieme alle idee e ai ricordi che lo strumento di scrittura porta con sé.
La collezione Meisterstück Le Petit Prince Special Edition è composta da tre edizioni, ognuna ispirata a uno dei personaggi originali e alle potenti lezioni di vita che evocano. La prima edizione del 2018 rappresenta il personaggio della volpe, che istruisce il piccolo principe sull'importanza dei legami umani e dell'amicizia. La seconda edizione (2019) rappresenta il pilota, il narratore del libro che incarna una guida nell’apprendimento di lezioni sulla vita attraverso l'esplorazione condivisa. Infine, la terza edizione (2020) celebra il pianeta, il piccolo asteroide “B612” che ospita il piccolo principe, sinonimo di amore e cura della Terra e delle nostre relazioni.
Il cappuccio e il fusto della Meisterstück Le Petit Prince Precious Resin Le Grand e della Meisterstück Le Petit Prince Precious Resin Classique sono realizzati con una preziosa resina color bordeaux lucido che ricorda la rosa, impreziosita da finiture dorate color champagne. Inciso sul pennino della stilografica, realizzato a mano in oro 14K, il piccolo principe strappa le erbacce sul suo pianeta, gesto che rapprensenta l'idea che il vero amore nasce dalla cura. In contrasto con il prezioso fusto in resina bordeaux traslucida, il cappuccio placcato in oro in tonalità champagne della Meisterstück Le Petit Prince Doué Classique è caratterizzato dall’incisione di stelle e del nome dell'asteroide “B612”. Il pennino in oro 18K bicolore in tonalità champagne è decorato con un delicato disegno della rosa. La Meisterstück Le Petit Prince Solitaire Le Grand Edition è realizzata in legno di carpino europeo, tinto di colore bordeaux. Il cappuccio in legno è decorato con un motivo a stella, con la scritta “B612” sul retro. La clip di tutte le edizioni è arricchita con una stella laccata di colore dorato, un riferimento al momento in cui il piccolo principe invita il pilota a ricordare la sua risata guardando le stelle del cielo. Il cappuccio di ogni edizione è inciso con le parole semplici ma significative che la volpe condivide con il piccolo principe: “On ne voit bien qu’avec le coeur” (“Non si vede bene che col cuore”).
Per completare l'esperienza di scrittura, Montblanc introduce un raffinato notebook in pelle di vitello bordeaux ricoperto di stelle in rilievo e dettagli in lamina d'oro e un nuovo inchiostro color bordeaux ispirato al colore della rosa de “Le Petit Prince”. Inoltre, questo romanzo ha ispirato il design di un bracciale in pelle bordeaux e acciaio, nonché un paio di gemelli rotondi in acciaio con una preziosa lacca color bordeaux decorata con stelle.
In arrivo a settembre 2020, il cofanetto Meisterstück Le Petit Prince Holiday Coffret include una preziosa Meisterstück Le Petit Prince Solitaire con un pennino placcato in oro 18K in tonalità champagne con un rubino, un taccuino coordinato e uno speciale inchiostro profumato alla rosa.
LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy