Mattel, nuova linea Mega Blocks in bioplastica

21 febbraio 2020
Compiendo un ulteriore passo nell’impegno per la sostenibilità, Mattel ha annunciato che Mega, il popolare brand di costruzioni dell’azienda, lancia nuovi prodotti derivati da plastiche a base biologica.
Mega Bloks, brand di riferimento nei prodotti di costruzioni prescolari lancerà sul mercato 3 set di costruzioni prescolari – Amici del Polo Bio, Amici della Savana Bio e Amici della Savana Bio – derivati da resine a base biologica. I set di costruzioni hanno il packaging certificato dal Forest Stewardship Council (FSC) che è completamente riciclabile.
Questa novità del brand MEGA è il secondo prodotto che Mattel ha introdotto come vettore per il perseguimento del suo obiettivo annunciato di recente di raggiungere, entro il 2030, il 100% di materiali plastici riciclati, riciclabili e a base biologica sia nei prodotti che nel packaging. Questo nuovo obiettivo va ad ampliare i Company’s Environmental Sustainable Sourcing Principles che erano stati annunciati nel 2011. L’azienda al momento si rifornisce del 93% delle fibre di carta e legno usate nel packaging e nei prodotti da materiali riciclati o del Forest Stewardship Council (FSC), superando l’obiettivo del 90% fissato nel 2018.
“La sostenibilità ambientale è una priorità corporate e siamo fieri di annunciare il primo prodotto Mega ricavato da materiali a base biologica”, ha affermato Richard Dickson, President e COO di Mattel. “Il nostro team Mega è profondamente impegnato nel portare i prodotti migliori ai propri fedeli consumatori e stanno stimolando l’innovazione a fare questo nel modo più sostenibile possibile”.
Ha affermato Bisma Ansari, SVP di Mega: “I nostri blocchi sono il prodotto di riferimento per il brand Mega, perciò questo prossimo passo verso l’innovazione ci consente di creare prodotti di alta qualità, che sappiamo essere amati dalle famiglie, da materiali più sostenibili”.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy