Le principali fiere del settore in programma per il 2023

19 gennaio 2023
Da Milano a Bari – e all’estero - il sistema fieristico, fortemente limitato per quasi 2 anni, raggiungerà nel 2023 i numeri del 2019, con la forza in più del virtuale, ormai divenuto uno strumento riconosciuto per affiancare ciò che accade in presenza.

Dopo due anni di grande difficoltà il mondo delle fiere, uno dei settori più penalizzati dalla pandemia, riparte alla grande. Spinto da una forte voglia di riscatto, realizza numeri che cancellano i brutti ricordi e fanno sperare in un ottimo 2023, tanto in termini di partecipanti quanto in termine di eventi, "C'è un grande trend di crescita - spiega Lino Ferrara presidente di Asso Fiere - coronato da degli incoraggianti numeri relativi anche se i numeri assoluti, quelli per che paragonano l'attualità al 2019, fanno ancora registrare un gap". Andiamo a scoprire insieme le date degli appuntamenti fieristici più importanti per il settore:

BOLOGNA CHILDREN’S BOOK FAIR

Dopo il grande successo del 2022, che ha segnato il ritorno della fiera in presenza, Bologna Children’s Book Fair si prepara ad accogliere la comunità editoriale internazionale dal 6 al 9 marzo 2023 per la sua sessantesima edizione! BCBF festeggerà questo importante anniversario insieme a Bologna Licensing Trade Fair/ Kids, giunta alla 16a edizione, e a BolognaBookPlus (BBPlus), la brand extension dedicata all'editoria generale e realizzata in collaborazione con AIE-Associazione Italiana Editori.

 In attesa di scoprire tutte le novità e gli eventi della nuova edizione, i primi mesi del 2023 si apriranno con le selezioni dei BolognaRagazzi Awards e della Mostra Illustratori, mentre si è già aperta la terza stagione di Open Up - The BCBF Skill Box, la piattaforma dedicata a iniziative, workshop e seminari online, con un nuovo Virtual Illustrators Wall.

 

TOYS MILANO TORNA PER UNA NUOVA EDIZIONE NEL 2023

Forte degli ottimi risultati registrati nell’edizione 2022 con l’atteso ritorno in presenza, tutto è pronto per la sesta edizione di Toys Milano, che si svolgerà nelle giornate di domenica 16 e lunedì 17 aprile 2023 sempre presso il quartiere Allianz MiCo di Fieramilanocity.

Resta confermata anche Toys Milano Plus, l’edizione online che si svolgerà dall’8 al 19 maggio 2023. Toys Milano rende reale, immediata e proficua l’occasione di incontro e di business tra i professionisti del settore del gioco, del giocattolo, della cartoleria, del carnevale, delle decorazioni, delle festività e del party: una manifestazione dalle caratteristiche uniche in tutto il panorama italiano.

Informazioni su: www.toysmilano.com.

 

 

 

17° MILANO LICENSING DAY 2023

Milano Licensing Day è l’appuntamento di riferimento per il mercato del licensing, in cui proprietari di brand, licenziatari, agenti di licensing, agenzie di marketing servizi e professionisti della distribuzione, si incontrano in un ambiente informale e dinamico, per conoscersi e aggiornarsi sui futuri lanci di nuovi brand e sul mercato del licensing locale ed internazionale.

I punti di forza dell’evento, giunto alla sua sedicesima edizione, rimangono centrali: la location di design, l’opportunità di incontro e networking e il sempre ricco programma di Pitch si arricchisce di un calendario di Eventi Speciali che vanno a colorare e intensificare l’intero programma.

Tante le occasioni d’incontro e di sviluppo di nuove alleanze strategiche soprattutto per le attività di licensing. Importante la visione a trecentosessanta gradi di tutto il settore che questo evento, unico nel suo genere, riesce a fornire ogni anno in una sola e intensa giornata.

 

INSIGHT-X

Dall'11 al 13 ottobre 2023 i principali produttori di marchi e altri fornitori di tutte le dimensioni si incontrano a Insights-X con visitatori professionali qualificati e responsabili delle decisioni. Sviluppato con l'industria, la tua esposizione di cancelleria offre opportunità di prima classe per l'ordinazione. Fornisce know-how e mostra le tendenze nelle categorie ufficio, scuola e hobby per l'anno commerciale a venire.

Insights-X è una fiera sviluppata per l'industria con l'industria. È il luogo in cui produttori e fornitori di marchi leader di tutte le dimensioni incontrano professionisti del settore e responsabili delle decisioni. Ogni autunno, questa fiera del marchio presenta innovazioni, tendenze e competenze del settore dei settori dell'ufficio, della scuola e dell'hobbistica per il prossimo anno lavorativo.

 

BIG BUYER 2023

Il più importante appuntamento B2B in Italia per i Compratori del settore Cartoleria, Ufficio, Festa, Creatività, BIG BUYER da 26 anni fa incontrare le migliori Aziende produttrici e i Top Brand, nazionali e internazionali, con tutti i Compratori della Distribuzione: Grossisti, Fornituristi Ufficio, Buyer della GDO e del Modern Trade, Dettaglianti.

BIG BUYER assicura una panoramica a 360° dell’offerta del comparto Stationery & Office e dei settori Art&Craft, Party, Giocattolo e Regalo. In Fiera gli Operatori possono quindi integrare e ampliare il portfolio merceologico, favorendo l’acquisto programmato e d’impulso.

Il timing della Fiera è ideale per mostrare le new entry al Trade e permette di definire con anticipo le programmazioni commerciali, individuando gli asset vincenti per migliorare il sell in e incentivare il sell out.

Quest’anno Big Buyer si terrà l’8, 9 e 10 novembre presso Bologna Fiere.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy