Le novità Babalibri di marzo

15 marzo 2022
Ti Voglio Bene, Blu Di Stephane Barroux: Jonas, il guardiano del faro, viene salvato da Blu, una balena gentile, durante una tempesta. I due diventano amici e, quando la balena si trova in pericolo, Jonas corre in suo aiuto: Blu ha inghiottito, scambiandoli per meduse, sacchetti e oggetti di plastica di ogni tipo che erano stati dispersi in mare. Jonas ripulisce la pancia della balena e la mette in guardia verso questo pericolo insidioso di cui gli uomini sono responsabili.

Una meravigliosa e toccante storia d’amicizia che racconta l’urgenza di salvare i nostri oceani, con una nota dell’autore su come proteggere le balene e il loro habitat.

L’AUTORE

Barroux, nato a Parigi nel 1965, ha studiato fotografia, arte, scultura e architettura in Francia presso le famose École Estienne e École Boulle. È uno dei più importanti illustratori della scena internazionale. Uno dei pochi disegnatori europei che lavora con successo anche negli Stati Uniti. Le sue opere sono tradotte e pubblicate in tutto il mondo e ha ricevuto riconoscimenti dalle più prestigiose istituzioni per l’infanzia. Con Babalibri ha pubblicato "Ti voglio bene, blu" 2022.

Traduzione di Marta Sereni

Età consigliata: 4 anni




Nina e Ciuffetto di Clothilde Delacroix

Povero Ciuffetto, è caduto dal nido! Per sua fortuna Nina si trova con Tommy da quelle parti e si offre subito come baby-sitter in attesa che i genitori dell’uccellino volino a cercarlo. Si sistema per la notte, costruisce un nido accogliente, prepara la pappa e il bagnetto, gli fa fare il pisolino, lo porta a spasso, lo coccola e lo consola. Ma la mamma e il papà di Ciuffetto tardano ad arrivare… Che cos’altro può inventarsi Nina per aiutare il suo nuovo amico? 

Traduzione: Simona Mambrini

Età consigliata: dai anni
Tags: Babalibri
LOGO
© Copyright 2022. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy