Le novità dal mondo della stilografica di lusso

28 marzo 2022
Montblanc, Sailor e Visconti: ecco le penne stilografiche che affascinano collezionisti e curiosi in questo inizio 2022.

Meisterstück 149 Calligraphy Flex Nib


La Meisterstück 149: un design che scrive la storia. La pregiata resina nera con dettagli finitura oro, sormontata dall’emblema a forma di stella bianca, con pennino in oro Au750 lavorato a mano, rappresenta un’icona di design Montblanc.

Il nuovo pennino flessibile permette di variare lo spessore del tratto da 0,3 mm a 1,6 mm, in funzione della pressione esercitata. Caricamento rigorosamente a stantuffo.

 

DIMENSIONI Meisterstück 149 Calligraphy Flex Nib

Lunghezza

147.3 17.3 mm

PESO

32 g

 

Sailor KOP Ebanite Stilografica GT

La penna stilografica Sailor King of Pen in ebanite nera con finiture dorate/cromate è realizzata a mano in ebanite di alta qualità con pennino King of Pen in oro massiccio 21k M o B..

L'ebanite è un materiale antico usato ancora oggi  per la produzione di penne stilografiche di altissima qualità. E' un materiale molto più costoso rispetto alla classica resina. Ogni penna King of Pen Black Ebanite è realizzata a mano in Giappone e i tempi di produzione possono variare da sei mesi a un anno o più.

Sailor King of Pen Ebanite è dotata di una scatola di presentazione in legno scuro che include tutti i documenti, un convertitore, cartucce di inchiostro , un panno per lucidare e una bottiglia di inchiostro Sailor.

 

Visconti Divina Matte

L’iconica collezione Divina, dalla particolare forma a spirale, viene reinterpretata in una elegante ed essenziale versione total black effetto opaco.

Dotata di pennino in oro 14 kt e sistema di caricamento Pull & Turn, la Divina Matte penna stilografica offre un’esperienza di scrittura fluida e piacevole, perfetta per un uso quotidiano.

 

 

CARATTERISTICHE

Tipologia: Penna stilografica

Colore: Black

Dimensione: Over

Materiale: Resina acrilica

Pennino: Au 14kt (grande)

Punta pennino: EF / F / M / B / S

Colore pennino: Rutenio

Caricamento: Pull & Turn Piston

Tipo di chiusura: Baionetta

Metalleria: Ottone

Finiture: Rutenio

Tags: penne
LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy