Le fonti di vendita di domani – la Spielwarenmesse con tre forti tendenze per il 2023

3 novembre 2022
Quale fiera leader a livello mondiale, la Spielwarenmesse è sinonimo di varietà di prodotti, novità ed innovazioni. Il TrendCommittee internazionale della fiera ha identificato, per il prossimo evento, tre tendenze: "Discover!", "Brands for Fans" e "MetaToys". I visitatori specializzati potranno scoprirle dall'1 al 5 febbraio 2023 presso il Centro Fiere di Norimberga. Nel nuovo ToyTrends World of Experience di circa 400 m² nel padiglione 3A, i prodotti giusti saranno disponibili per essere provati e scoperti. Le conferenze di tendenza del vicino Toy Business Forum completano l'offerta.

DISCOVER! – SCOPRIRE MONDI STRANIERI

Le tre tendenze forniscono al commercio un orientamento per la formazione di assortimenti ad alto fatturato. Nel caso di "Scopri!" il nome dice tutto. Infatti tutto ruota all'esplorazione di nuovi mondi intorno e temi. Altri Paesi, culture e lingue, le meraviglie della natura o le galassie sconosciute: una volta risvegliato lo spirito di scoperta, l'obiettivo è trovare le risposte al come mai, al percome, al perché e al come. I prodotti di questa tendenza stimolano la curiosità verso l'ignoto e incoraggiano ad esplorare e comprendere intensamente nuovi mondi.


BRANDS FOR FANS - ENTUSIASMO PER GRANDI E PICCINI

La base della seconda tendenza è costituita da licenze note e prodotti retrò: "Brands for Fans". Il cubo di Rubik o "Non t'arrabbiare" sono considerati giochi classici. Le figure dei fumetti o i personaggi noti di film e serie TV sono popolari oggi come in passato. Spesso il fascino dura oltre la propria infanzia e viene trasmessa alle generazioni successive. I temi licenze, nuovi e ricorrenti, riflettono questa tendenza e, proprio come i giocattoli retrò, sono in grado di scatenare l'entusiasmo dei fan tra i giovani ed i meno giovani.


METATOYS - GIOCATTOLI IN NUOVE DIMENSIONI

Approcci e tecnologie di gioco innovativi sono al centro della tendenza "MetaToys". Il mondo digitale continua a progredire e offre non solo possibilità avanzate per la vita quotidiana, ma anche moderne e creative possibilità per l'industria del giocattolo. Il tema viene trattato, fra l'altro, con offerte che si utilizzano sul web3 o che utilizzano tecnologie come la Realtà Aumentata. Include anche prodotti che spiegano in modo vivace l'emergente metaverso ed i termini correlati.

 

TENDENZE E CONOSCENZE

Nel ToyTrends Experience World della Spielwarenmesse, nel padiglione 3A c'è un'area separata per ogni tendenza. Si tratta di informazioni e dei prodotti relativi che offrono un'esperienza dal vivo e invitano i visitatori a provarli.

Nel Toy Business Forum adiacente, gli esperti presentano le tendenze, oltre ai temi attuali del settore e alle sfide future del commercio. Le conferenze sono offerte in tedesco e inglese e trasmesse in streaming sulla piattaforma di business digitale Spielwarenmesse.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy