L’archiviazione si fa sostenibile: materiali riciclati per archiviare a impatto zero

29 marzo 2023
L’attenzione all’ambiente si sta traducendo, nel mondo dell’archiviazione, in una grande attenzione alla ricerca di materiali riciclati che non intacchino qualità e durevolezza dei prodotti.

UNA LINEA DI PRODOTTI DAL POLIPROPILENE RICICLATO POST-CONSUMO

Dallo scorso anno, Favorit ha implementato la sua offerta con una linea di prodotti realizzata con copertine in polipropilene opaco riciclato post consumo, caratterizzata da una elegante trama geometrica brillante, e  dalla certificazione Blue Angel – a garanzia della salvaguardia dell’ambiente – per raccoglitori e cartelle.

La gamma Osmose comprende: Cartelle 3 Lembi con elastico, portalistini e raccoglitori ad anelli.

Favorit è la filiale italiana del Gruppo Hamelin, leader in Europa nella produzione e distribuzione di articoli per la scuola e l’ufficio. Sin dalla sua fondazione ha rivoluzionato il mercato italiano dell’archivio grazie all’introduzione del polipropilene. Nel corso degli anni l’azienda è diventata un punto di riferimento fra i produttori di articoli in plastica leggera firmati “Made in Italy” e un simbolo di innovazione e attenzione verso l’ambiente.

 

LA LINEA GREEN DI SEI ROTA, CON MATERIALI INNOVATIVI E BIO-PACKAGING

Grazie alla linea Green di Sei Rota è possibile organizzare l’archiviazione in ufficio, casa e scuola, facendo scelte che non impattano sull’ambiente, ma senza per questo dover rinunciare alla resistenza e alla funzionalità alle quali il brand Made in Italy ha abituato il mercato.

I prodotti dell’innovativa linea Green sono Gea ed Era, le buste con foratura universale e le cartelline a L in polipropilene riciclato e riciclabile; i raccoglitori Terra e i porta blocchi Iris S. Esteticamente belli e caratterizzati dagli stessi elevati standard qualitativi di ogni prodotto SEI Rota, la linea Green si distingue per il confezionamento salva-ambiente, completamente compostabile. Il che significa: zero residui in natura!

L’utilizzo di un materiale così evoluto in termini di sostenibilità conferma la costante attenzione di Sei Rota nei confronti dell’ambiente, come dimostrano l’utilizzo di materiali sicuri e non tossici, la riciclabilità dei suoi prodotti e la scelta di affidarsi a pannelli fotovoltaici per il fabbisogno energetico del proprio stabilimento.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy