The Art of the Brick

5 aprile 2022
Definita dalla CNN come una delle 10 esposizioni al mondo, aprirà i battenti il 22 aprile a Milano la mostra del Lego Artist Nathan Sawaya.

Definita dalla CNN come una delle 10 esposizioni al mondo, aprirà i battenti il 22 aprile a Milano, in via Valenza 2.

The Art of the Brick immerge il visitatore nel mondo di Nathan Sawaya: un mondo allegro e colorato per quanto spiazzante. L’artista ha utilizzato più di un milione di mattoncini per questa mostra, creando oltre 100 opere d’arte in grado di far sorridere e riflettere sia gli adulti che i bambini. La mostra offre al visitatore una grande varietà di sculture fino alle versioni reinventate di alcuni dei capolavori d'arte più famosi al mondo, come il David di Michelangelo, La notte stellata di Van Gogh e La Gioconda di Leonardo Da Vinci.

 

L'ESPOSIZIONE PIÙ CONOSCIUTA AL MONDO DI LEGO ART

Tra le meraviglie anche la riproduzione dello scheletro di un Tyrannosaurus Rex lungo oltre 6 metri e un'innovativa collezione multimediale di fotografia LEGO prodotta assieme al pluripremiato fotografo Dean West. Non perderti questa entusiasmante mostra vista da oltre 7 milioni di persone in tutto il mondo! Che aspetti!?

 

AREA DI GIOCO E COSTRUZIONE

Nell'ambito della mostra è stata creata un'area Play and Build per grandi e piccoli dove sarà anche possibile dare libero sfogo alla propria creatività.

 

NATHAN SAWAYA, L’ARTISTA LEGO PIÙ CONOSCIUTO AL MONDO

Nel luglio 2011 Sawaya ha vinto a New York, nella sezione Most Creative Unusual Art, l’Unique Art Awards 2011, premio conferito agli artisti di tutto il mondo che si contraddistinguono per le loro opere d'arte non tradizionali e non convenzionali. Le opere di Sawaya rappresentate in mostre itineranti in tutto il mondo sotto il titolo THE ART OF THE BRICK, sono sculture di grandi dimensioni che utilizzano solo i comuni mattoncini giocattolo: i mattoncini LEGO® per l'esattezza.

Il lavoro di Sawaya bello, giocoso e divertente agli occhi del visitatore come un gioco da bambini, è frutto di un lavoro ossessivamente preciso e minuziosamente realizzato. Nathan Sawaya si è così guadagnato una posizione di spicco nel mondo dell'arte contemporanea e ha creato una nuova dimensione fondendo Pop Art e Surrealismo in un'atmosfera sbalorditiva e rivoluzionaria nella capacità di dare forma ai sentimenti con un gioco che abbiamo tutti a portata di mano.

La sua arte consiste infatti nel saper giocare con la materia, con il colore, con il movimento, la luce e la prospettiva per creare emozioni che ci colgono e ci sorprendono, restituendoci come esseri umani, una caratteristica importantissima e qualificante come la creatività.


INFORMAZIONI

Data: Da aprile 2022

Durata: La visita dura circa 60-90 minuti

Dove: RIDE - Via Valenza, 2 – 20144 Milano

Requisiti di età: Tutte le età sono le benvenute! Da 0 a 100 anni e oltre!

Prezzo: Adulti a partire da €15 e bambini a partire da €11

LOGO
© Copyright 2022. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy