Kids India 2022: il successo del riavvio supera le aspettative del settore, con 5.476 visitatori da 33 paesi

21 settembre 2022
Dal suo lancio nel 2013, Kids India è stata di interesse per l'industria dei giocattoli in tutto il mondo. Dopo una pausa di due anni a causa della pandemia, si è svolta ancora una volta con grande successo la più importante fiera internazionale B2B dell'India per giocattoli, articoli per bambini e prodotti sportivi.

Tra il 15 e il 17 settembre 5.476 visitatori provenienti da 33 paesi hanno colto l'occasione per vedere le novità dei 129 espositori nelle varie categorie di prodotto presso il Jio World Convention Center di Mumbai. La discussione personale in particolare è stata un elemento chiave qui. Il programma dell'evento, con presentazioni e discussioni sul podio in tutti e tre i giorni della fiera, ha fornito un ulteriore contributo commerciale. La fiera è organizzata da Spielwarenmesse India Pvt. Ltd., una filiale di Spielwarenmesse eG. L'organizzazione in loco è stata gestita dalla Camera di commercio indo-tedesca, con il supporto delle principali associazioni di settore, lo Sports Goods Export Promotion Council (SGEPC) e l'All India Toy Manufacturers' Association (TAITMA).

 

Grande affluenza di espositori

Nonostante la pausa di due anni a causa della pandemia, Kids India è stata in grado di sfruttare senza problemi il successo dell'evento precedente. Un gran numero di aziende aveva manifestato il proprio interesse per la fiera con largo anticipo ea luglio era già al completo. Christian Ulrich, portavoce dell'Executive Board di Spielwarenmesse eG, è stato chiaramente soddisfatto: “Il mercato dei giocattoli in India non ha perso nulla del suo fascino negli ultimi anni. Le previsioni suggeriscono un'ulteriore crescita nei prossimi anni. Ciò si è riflesso anche nell'atmosfera positiva sia da parte degli espositori che dei visitatori”.

 

Interesse internazionale tra i visitatori professionali

Oltre alla vasta gamma di espositori nelle varie categorie di prodotti, incontrarsi di persona è stato un fattore chiave nelle decisioni dei visitatori di partecipare a Kids India. L'attività fieristica nel settore dei giocattoli in particolare beneficia di contatti diretti e incontri dal vivo. Tra i visitatori professionali, i top buyer provenienti da un totale di 16 paesi si erano recati a Mumbai. I marchi famosi erano tanto richiesti dai partecipanti quanto i nuovi prodotti e le tendenze. Le presentazioni e le discussioni sul podio sono state molto apprezzate.

 

Christian Ulrich riassume così: “Tutti quelli che sono venuti sono stati felicissimi di rivedersi. L'industria indiana dei giocattoli si è presentata con prodotti innovativi e di alta qualità, in un ambiente attraente e divertente. Kids India è stato un preludio di grande successo per la prossima stagione per l'industria dei giocattoli".

 

Il prossimo Kids India si svolgerà dal 31 agosto al 2 settembre 2023 a Mumbai.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy