Insights-X valorizza la propria offerta merceologica

13 marzo 2020
Insights-X è un appuntamento di riferimento per l'industria europea della cancelleria. In stretto dialogo con espositori e buyer, Spielwarenmesse eG, l'ente organizzatore, lavora costantemente per migliorare il concept espositivo della manifestazione. In risposta alle più attuali richieste del mercato, Insights-X 2020, in programma dal 14 al 16 ottobre, vedrà infatti una riorganizzazione di alcune delle sue categorie di prodotto.
Per valorizzare il proprio portfolio, Spielwarenmesse eG ha aggiornato alcune categorie merceologiche di Insights-x in vista dell'edizione 2020. Le maggiori modifiche sono state apportate al segmento “Scrivania”. Infatti, questa categoria è stata ribattezzata “Scrivania e ufficio” e il suo portfolio di prodotti è stato ampliato. Oltre agli strumenti per la scrivania e multimediali, questo gruppo ora abbraccia anche i supporti per la presentazione e la tecnologia per l'ufficio. Anche il settore “Borse e accessori" è stato ampliato per includere anche la valigeria. Per i visitatori professionali, l'estensione di questi gruppi di prodotto rende più visibili alcuni fornitori ben noti che già esponevano a Insights-X in questi segmenti. Sono state inoltre apportate modifiche alle categorie “Carta e archiviazione”, “Arte e creatività” e “Cartoleria e articoli da regalo”. I loro portafogli sono stati semplificati per facilitare la registrazione degli espositori e migliorarne la struttura del prodotto per buyer e retailer.

Focus su prodotti digitali e sostenibili
La “sostenibilità” e la “digitalizzazione” stanno esercitando un forte impatto sul settore della cartoleria. La domanda di prodotti ecologici è in costante aumento. Inoltre, vengono proposti sempre più articoli di cancelleria e per ufficio analogici con espansioni digitali. Nel tentativo di riflettere questi sviluppi del mercato, i prodotti sostenibili e digitali sono ora parte di tutte le sei categorie di Insights-X. Ernst Kick, CEO di Spielwarenmesse eG, vede la ristrutturazione delle categorie merceologiche come un passo importante: “Apportando queste modifiche, stiamo rispondendo agli attuali cambiamenti nel mercato della cartoleria e preparando le nostre sei categorie per il futuro del settore. La prossima Insights-X offrirà a buyer e retailer una panoramica ancora più completa dei prodotti disponibili sul mercato”.

Tags: Insights-X
LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy