Insights-X conferma la sua posizione di evento live per l'industria della cartoleria internazionale2

24 ottobre 2022
Gli espositori apprezzano il potere decisionale e il carattere internazionale dei visitatori Mix molto vario di tendenze e networking

Insights-X ha ottenuto un riavvio di successo. Tra il 5 e il 7 ottobre all'unica fiera indipendente in Germania per il settore della cartoleria, l'attenzione si è concentrata principalmente sulla conversazione personale e sulla discussione. Al centro espositivo di Norimberga, i principali responsabili delle decisioni potrebbero finalmente cogliere l'occasione per rafforzare i contatti esistenti, trovare nuovi partner commerciali e piazzare in anticipo ordini per le innovazioni presentate da 153 espositori provenienti da 35 paesi. In questi tre giorni, ciò che i partecipanti alla fiera hanno apprezzato soprattutto è stata la qualità dei contatti, l'internazionalità dei presenti e l'atmosfera rilassata.

 

Rete efficiente

Era chiaro quanto fossero felici le persone di rivedersi a Insights-X. "Tra espositori e visitatori, un networking efficiente è qualcosa che viene sempre più apprezzato come un modo per sviluppare nuovi contatti molto rapidamente", spiega Christian Ulrich, portavoce del consiglio di amministrazione della Spielwarenmesse eG. E quest'anno, la piattaforma aziendale Insights-X Digital è stata di grande aiuto, soprattutto per la pianificazione. Il valore dell'apparire fisicamente è stato spiegato da Volker Schmidt della casa editrice svizzera di biglietti d'auguri e d'arte ABC Kunst- und Glückwunschkartenverlag: “In qualità di espositori, sin dall'inizio non volevamo solo presentarci in digitale, ma anche mostrare e parlare dei nostri nuovi prodotti di persona in fiera”. E le aziende che si sono presentate a Insights-X per la prima volta sono state d'accordo con questa opinione. "Il faccia a faccia è ancora l'approccio migliore alla discussione a due vie", afferma Tobias Ströhmdahl della società svedese Bigso, che ha elogiato l'alto potere decisionale dei visitatori internazionali. In totale, sono stati rappresentati 2.540 principali visitatori provenienti da 65 paesi, tra cui noti grossisti e rivenditori, drugstore, supermercati e associazioni di acquisto tra cui Amazon, Coop, Edeka, Landmark Group, McPaper, Metro, Staples e Thalia. "Insights-X è il luogo ideale per incontrare partner commerciali provenienti da tutta Europa", afferma Leonardo Nepi, Export Manager dell'azienda italiana Incall (Mitama), sottolineando l'orientamento internazionale della fiera.

 

 

Ritorno a scuola nel periodo giusto dell'anno

Le funzionalità per le quali Insights-X è noto e apprezzato hanno mantenuto la loro attrazione dopo la pandemia. Famosi produttori di marchi tedeschi sono stati soddisfatti quanto altri in questo senso. "Abbiamo avuto innumerevoli discussioni di alta qualità e l'opportunità di stabilire buoni contatti molto promettenti", spiega il presidente di Sheepworld Thomas Schaller. Per Alexander Apfel, CEO dell'azienda di utensili da scrittura Online Schreibgeräte, Insights-X ha vinto ancora una volta con la sua forza nel settore del ritorno a scuola e il suo tempismo perfetto per gli ordini: "È l'opportunità di incontrare i nostri rivenditori in modo efficiente in un periodo molto breve: il momento perfetto per la nostra presentazione dell'anno scolastico 2023". La data autunnale lavora anche per i colleghi internazionali. “Il momento giusto per presentare le collezioni per gli anni scolastici”, commenta Sofia Lessa, che è stata nuovamente ospite alla fiera della cartoleria con le aziende portoghesi Kstationery e DKT Representações.

 

Strutture chiare

Le novità introdotte dall'organizzatore sono state fin dall'inizio ben accolte dagli espositori. Questi includevano il nuovo programma dal mercoledì al venerdì e la disposizione pratica della struttura della sala. Per Grigoris Diakakis, che rappresenta l'omonima azienda greca, questi aspetti contribuiscono a rendere efficiente la partecipazione alla fiera: "Quello che ci piace particolarmente di Insights-X è che la fiera dura tre giorni e si concentra su particolari categorie di prodotti". I sei gruppi – 'Borse e accessori', 'Carta e archiviazione', 'Desktop e ufficio', 'Artistico e creativo', 'Cancelleria e articoli da regalo' e 'Utensili e attrezzature per la scrittura' – sono stati rappresentati nei tre padiglioni in un modo compatto e comprensibile.

 

Tendenze in un'atmosfera rilassata

Per quanto riguarda i visitatori, il punto chiave è stata la ricerca di innovazioni. "Veniamo a Insights-X perché siamo sempre alla ricerca di nuove idee e tendenze e qui possiamo trovare i migliori marchi e trendsetter", afferma Adrienn Csenger, Business Manager di Mira Office dalla Slovacchia. Per Christian Zürn, responsabile vendite di BLS – Basteln, Lernen, Spielen (Crafting, Learning, Playing), oltre alle “molte fantastiche nuove idee” c'è un altro motivo essenziale per visitare: “Apprezziamo molto l'atmosfera amichevole e familiare. Insights-X è una buona piattaforma per tenere discussioni serie". E l'evento AfterHour è stato altrettanto eccellente per rimanere aggiornati sui contatti. "L'evento serale è stato il culmine - una grande opportunità per incontrare altri espositori e trovare ispirazione nelle loro storie", ha affermato Marianne Reinders, la proprietaria olandese di By Mar. Circa 400 ospiti si sono festeggiati, e il primo

 

Tags: Insights-X
LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy