In occasione del lancio della nuova serie 13 di Sam Il Pompiere su Cartoonito, tanti prodotti di SIMBA per rivivere le avventure dell’eroe di Pontypandy

30 maggio 2022
Sam il Pompiere racconta le avventure di Sam e della squadra di salvataggio Pontypandy, paesino del Galles Meridionale. Protagonista del cartone animato sono le imprese di Sam e della squadra: la squadra di salvataggio di Pontypandy sono infatti un punto di riferimento per tutto il villaggio, eroi della comunità, sempre a disposizione per aiutare tutti i loro concittadini, senza fermarsi davanti alle difficoltà.

Il lavoro di Sam e dei suoi compagni non si limita alle emergenze e agli incendi, ma la squadra interviene anche per svariati problemi della comunità. Anche i bambini per questo motivo hanno visto in Sam e in tutti i membri della squadra un punto di riferimento: attraverso le imprese degli eroi animati, i più piccoli imparano divertendosi l’importanza della sicurezza, del lavoro di squadra e il valore del coraggio. Dopo il lancio dello scorso anno della Campagna di Brand “Mostra l’Eroe che c’è in te” a supporto della property, da Mattel sono arrivati ora i nuovi contenuti animati: dal 9 maggio su Cartoonito (canale 46 del DTT), arriva la stagione 13 di Sam Il Pompiere, costituita da 26 episodi da 10’ (26 x 10’) ciascuno. La prima metà degli episodi verrà messa in onda a maggio, mentre l’altra metà tornerà a novembre.

Il tema dell’importanza della natura sarà centrale per i nuovi episodi di Sam Il Pompiere, grazie anche all’arrivo all’interno della squadra di pompieri di Pontypandy di un nuovo personaggio: l’attivista e biologa marina Jodie Philips. La presenza di questo nuovo personaggio vuole essere incoraggiante per i bambini affinché sviluppino comportamenti più attenti nei confronti della natura e in particolare dell’ambiente marino. Tanto coraggio e anche tanto divertimento aspettano i bambini su Cartoonito e non solo: i bambini potranno entrare nel cuore delle avventure di Sam il Pompiere grazie a Simba Toys Italia, il licenziatario distributore in Italia della linea giocattolo dedicata alla squadra di Pontypandy, che potranno così rivivere le emozioni delle avventure della serie animata grazie a veicoli, personaggi della serie e role play dedicati.

Per quanto riguarda il mondo del giocattolo, il grosso focus durante l’anno sarà dedicato in particolar modo a quattro tra i prodotti della linea di Simba Toys Italia (Master Toy partner di Sam Il Pompiere), che saranno disponibili sia nei migliori negozi di giocattoli che online, nonché in una sezione dedicata su Amazon.it:

-Camion Jupiter, evergreen, il best seller della linea ormai da qualche anno, con luci e suoni, scala estraibile e proiettore da ricerca. Funzione spruzza acqua. Inclusi nella confezione accessori e 2 Personaggi articolati di Sam e Penny.

-Elicottero Wallaby II: l’elicottero della squadra di Pontypandy (34cm.) con luci e suoni. Incluso nella confezione anche il pilota dell’elicottero, il personaggio articolato di Tom Thomas

-Stazione Ocean Rescue: l’elicottero Wallaby II può atterrare facilmente dopo le missioni, grazie alla stazione atterraggio elicottero; il playset comprende scivolo, hovercraft con relativo lanciatore, personaggio Jodie, gru, con suoni, per rivivere una fantastica esperienza di salvataggio;

-Big Truck Crane: i bambini potranno aiutare Sam con questo veicolo gru (50 cm). Veicolo e gru possono essere tenuti insieme o divisi a seconda della missione da compiere. Personaggio di Sam incluso nella confezione.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy