Imparare il coding con Quercetti

18 luglio 2019
Due mesi all’inizio della scuola. Come si può conciliare estate, divertimento e gioco, ripassando la matematica e allenando la logica? Con un gioco intelligente della Quercetti!
Arriva il nuovo Pallino in versione Coding. Il classico e intramontabile gioco dei mosaici composti con le palline colorate, si aggiorna per diventare una formidabile macchina per allenare i più piccoli al “pensiero computazionale” e al “coding unplugged”. Il primo è la capacità di scomporre un problema complesso in parti diverse per renderlo più semplice e risolvibile; il secondo insegna i principi della programmazione senza l’utilizzo di dispositivi elettronici. Ci sono due modalità di gioco: con la prima si compongono i mosaici seguendo i disegni delle schede sul lato illustrato; con la seconda si compongono mosaici seguendo l’algoritmo delle schede sul lato “coding”.
In più Pallino quest’anno è disponibile anche in una nuova versione “Travel”: lo storico Pallino ridisegnato in una versione più piccola e compatta è ideale da mettere nello zainetto e accompagnare i bambini in macchina, in aereo, in treno…

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy