Il ritorno a scuola più atteso di sempre!

23 giugno 2020
Ci stiamo avvicinando al back to school più atteso degli ultimi anni, che non rappresenterà la fine delle vacanze estive ma il ritorno tra i banchi di scuola insieme a compagni e insegnanti. Questo entusiasmo si rifletterà anche nella preparazione di zaini e astucci con tutti gli strumenti giusti per affrontare il nuovo anno scolastico.
Dopo un lunghissimo periodo di chiusura, in cui il sistema scolastico italiano, tra mille difficoltà, ha continuato a far sentire la propria presenza agli studenti di tutte le età, bambini e ragazzi si stanno preparando per l’imminente rientro in classe. Ma cosa è successo in questi mesi? Che ruolo hanno avuto carta e penna nel percorso educativo?
Sicuramente, l’attività didattica a distanza non ha oscurato il ruolo del gesto manuale nel processo di apprendimento, che è fondamentale per la comprensione delle nozioni e per fissarle nella memoria. Durante il lockdown, infatti, gli articoli di cancelleria sono stati tra i più richiesti, dopo i generi alimentari. Nei prossimi mesi la didattica online non scomparirà: anzi, bisogna imparare a sfruttare i vantaggi di questo prezioso strumento di conoscenza e approfondimento, in costante armonia con la necessità di tradurre ciò che si impara tramite uno schermo in esperienza reale.
Con la riapertura delle scuole e la ripresa delle lezioni in presenza, inoltre, la necessità di fare rifornimento di prodotti di cartoleria si farà sentire ancora più forte e l’offerta delle cartolerie e delle case produttrici dovrà essere all’altezza di questo entusiasmo.
L’offerta per il prossimo back to school si caratterizza per la qualità made in Italy dei prodotti e l’efficienza dei servizi offerti. Un occhio di riguardo è riservato alle possibilità di personalizzazione e agli stili che rispecchiano le passioni e gli interessi di bambini e ragazzi. Ultimo, ma non per importanza, emerge in diversi casi l’aspetto dell’ecosostenibilità: questo movimento non ha perso forza nemmeno in periodo di emergenza sanitaria e le caratteristiche eco-friendly rappresentano sempre di più un valore aggiunto anche in ambito cancelleria.
Ora lasciamo la parola alle aziende, che hanno presentato le loro novità per il tanto atteso back to school 2020 o riproposto i classici intramontabili del mondo della cartoleria.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy