Il pennarello antibatterico: la proposta di CARIOCA per la sicurezza dei bambini e la serenità dei grandi

30 novembre 2021
I bambini piccoli imparano esplorando attraverso tutti e cinque i sensi, per loro il tatto, l’udito, ma anche il gusto sono fonte di scoperta e di conoscenza. Lo sanno bene in CARIOCA, da 50 anni azienda leader nel settore dei prodotti per colorare, scrivere e disegnare, all’insegna dello sviluppo delle abilità creative e manuali del bambino. La sicurezza funzionale dei prodotti è un obiettivo che l’azienda si propone di perseguire attraverso tutte le sue iniziative. Investire sul valore della sicurezza è diventato ancora più importante con la grande crisi che la pandemia ha portato dentro le case e le scuole e per poter tornare a pensare a un futuro post-Covid.

Protezione antibatterica sui pennarelli

L'azienda torinese lancia la prima linea di pennarelli protetti da uno speciale trattamento antibatterico: si tratta di CARIOCA®BABY, i pennarelli a orsetto, pensati per le manine dei piccolissimi, dall'anno di età.

 

"Questo prodotto innovativo - commenta Giorgio Bertolo, Direttore Generale di CARIOCA - risponde alla maggiore sensibilità dei genitori verso la salute e la sicurezza dei propri figli. Per CARIOCA è importante concentrarsi sulla sicurezza e l'innovazione, portando la gamma BABY ad un livello ancora più elevato di sicurezza sfruttando nuove tecnologie come quella di Microban. Così i bambini sono liberi di sporcarsi, senza preoccupazioni per i loro genitori."

 

La plastica antibatterica

Partner di CARIOCA nella realizzazione di questo prodotto è Microban®, leader nel mondo delle soluzioni antimicrobiche e marchio di garanzia e alte prestazioni. Dalla ricerca di Microban® è nato un trattamento applicabile a diverse superfici, comprese quelle plastiche, che combatte ed elimina i batteri. Il trattamento è invisibile e totalmente innocuo per gli utilizzatori del prodotto, ideale quindi per i pennarelli e altri strumenti per bambini, che hanno bisogno di giocare, creare e colorare.

La protezione antibatterica è parte integrante del prodotto, riduce la crescita dei batteri sulla superficie del pennarello fino al 99,99% ed è sempre attiva, 24 ore su 24. La superficie trattata è così più resistente a macchie e cattivi odori ed è più facile da pulire, per l'intero ciclo di vita del prodotto.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy