Il natale dei piccoli targato FILA

24 ottobre 2023
Manipolare, colorare, decorare: le forme della creatività proposte da F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini per il prossimo Natale.

Il Natale di F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini rispecchia l’impegno di sempre: ispirare e arricchire la vita delle persone attraverso il pensiero creativo e artistico.    

Punto di riferimento per coloro che desiderano esprimere la propria creatività attraverso il più ampio portfolio di marchi e prodotti per l’arte e l’educazione creativa, propone per bambini e ragazzi delle novità che nutrono la mente e appagano le prime grandi passioni creative. Al centro tematiche artistiche di tendenza come il Manga del nuovo GIOTTO Art Lab How to Manga o i personaggi Kawaii di Didò Modella gioca e crea con Momo nella Foresta Incantata; idee senza tempo come le marionette di GIOTTO be-bè My Little Friends rivisitate in chiave ludico-educativa o la scoperta dell’arte del dipingere con i colori a dita e le impronte dei piedini di GIOTTO be-bè My Little Feet. E poi il piacere di stare in famiglia con Didò Family Moments e l’esplorazione delle nuove frontiere della didattica con Didò RollerRob. Prodotti di qualità, accessibili e sicuri con cui ognuno può dare forma alle proprie idee.

 

Scopriamo insieme le novità a partire da Didò

 

Morbido, colorato e divertente, Didò è prodotto nello stabilimento italiano di Rufina (FI) con ingredienti completamente naturali (farina, acqua, sale) e indurisce lentamente all’aria. Giocando con Didò i più piccoli sviluppano la loro psicomotricità e imparano i primi concetti di tridimensionalità. A Natale, giocare con Didò è…naturale. E quest’anno coinvolge tutta la famiglia. Didò Family Moments è un kit creativo per aspettare insieme il momento più festoso dell’anno, creando con Didò gli addobbi natalizi e trascorrendo del tempo in un gioco condiviso tra genitori e figli. In questa nuova confezione c’è tutto l’occorrente per creare delle splendide palline natalizie dove inserire le impronte delle manine dei bimbi o immagini buffe dei componenti della famiglia. Contiene dieci salsicciotti Didò (per un totale di 500g) in dieci diversi colori natalizi tra classici e glitter, e otto dischetti in cartoncino con cornice raffiguranti ambienti natalizi da decorare con il Didò a mano libera o con le formine a tema Renna, Fiocco e Villaggio di Natale. I dischetti si possono utilizzare poi per decorare l’albero, chiudere pacchi o come segnaposto e diventano ricordi indelebili da conservare.

 

Per i piccoli scienziati, Didò Modella gioca e crea con Roller Rob, si ispira allo STEAM (Science Technology Engineering Art Mathematics) e al coding, e invita i più piccoli in una futuristica città abitata da morbidi e colorati Didò Robot su ruote. Contiene 9 salsicciotti di pasta per giocare Didò (per un totale di 450g) in 9 colori, classici, glitter e lo speciale argento metallizzato, due formine “base robot” e un cartoncino con braccia, antenne, occhi ed elementi aggiuntivi per modellare e personalizzare tantissimi amici robot.    
Lo scenario è doppio, da una parte c’è il percorso “crea robot” in chiave coding, dall’altra una pista galattica dove farli correre e gareggiare sui due set di ruote e chassis.

 

Per chi è alla ricerca di tenerezza c’è Didò Modella gioca e crea con Momo nella Foresta Incantata, un mondo fantastico che si ispira alla Kawaii Mania e trova nella morbidezza di Didò la massima espressione. Con 9 salsicciotti di pasta per giocare Didò (per un totale di 450g) in 9 colori pastello, classici e glitter, e le due nuove formine cerniera doppie si possono modellare tanti animaletti kawaii tridimensionali e giocare per ore creando nuove storie e personaggi. L’avventura con Momo e i suoi amici prende vita sullo scenario kirigami (l’arte giapponese di tagliare la carta) pop up, da decorare con gli stickers olografici splendenti e gli elementi in cartoncino.

E una volta finito di giocare, tutte le scatole sono riutilizzabili e diventano il contenitore perfetto per tenere tutto in ordine.

 

GIOTTO be-bè - lo SvezzaMente

 

Una linea per disegnare, colorare e modellare in modo sicuro. I prodotti sono pensati per la massima libertà espressiva e per aiutare i bambini nel percorso di sviluppo psico-cognitivo già al di sotto dei 3 anni. Per questo Natale la linea propone un’immersione nell'arte e nella creatività con le nuove confezioni della linea regalo GIOTTO be-bè My Little Friends - Coloring&Play e My Little Feet - Painting&Play. Questi due set creativi sono stati concepiti per ispirare e incoraggiare la creatività dei bambini, con la straordinaria collaborazione dell’illustratrice Vittoria Facchini, permettendo loro di esplorare il mondo con gli occhi della propria immaginazione con tutta la qualità e sicurezza dei prodotti Giotto be-bè.

 

Ma cosa contiene GIOTTO be-bè My Little Friends - Coloring&Play?  Tutto il necessario per accompagnare i bambini nella scoperta delle forme geometriche e delle composizioni, seguendo gli esempi stampati nell’interno della confezione e scegliendo tra i 14 colori dei pennarelli super lavabili GIOTTO be-bè - facili da usare e con la caratteristica faccina sorridente capace di trasformare il colore in un vero e proprio compagno di giochi. La sperimentazione continua con le forbicine, perfette per tagliare la carta ma senza bordi taglienti. All’interno immancabile un blocco di carta Canson Kids con 20 fogli ad alto spessore 200g/m² per dare forma ai personaggi con cui giocare. Oltre alle maschere geometriche anche 100 gr di pasta per giocare per aggiungere ai personaggi gli occhi, il naso e altri dettagli. Con i piccoli amici da creare, colorare e animare i bambini esprimono la propria immaginazione, stimolando la creatività e il senso del gioco e gli adulti possono guidarli e ispirarli grazie al tutorial dell’illustratrice Vittoria Facchini scaricabile dal QR code stampato all’interno della confezione.

 

E per stimolare i sensi dei bambini, offrendo loro un'esperienza tattile e visiva unica arriva GIOTTO be-bè My Little Feet - Painting & Play, perché anche le impronte dei piedini possono diventare vere piccole opere d’arte da conservare. Questa nuova confezione contiene quattro barattoli di colori a dita GIOTTO be-bè - super lavabili e dermatologicamente, sicuri e certificati già al di sotto dei 3 anni - con cui creare tante sfumature e giocare a mescolare i colori. In aggiunta un blocco di carta Canson Kids con 20 fogli ad alto spessore di 200g/m², l’ideale per conservare nel tempo le piccole impronte e realizzare dei bei quadretti. La Carta Canson, infatti, non si imbarca e non ingiallisce ma mantiene inalterato il suo colore bianco originario. Un set che punta alle emozioni dei ricordi, mentre invita i bambini a esplorare il mondo dell'arte attraverso il tatto e la vista, sviluppando la coordinazione motoria e incoraggiando la loro espressione creativa. Il QR code interno rimanda ai video tutorial dell’illustratrice Vittoria Facchini.

 

Passione fumetto giapponese: arriva GIOTTO Art Lab How to Manga

 

Dal 1920, GIOTTO accompagna la crescita creativa di bambini e studenti con un’offerta capace di soddisfare le esigenze di tutti grazie all’ottima resa e durata dei prodotti. Questo Natale la famiglia dei set creativi GIOTTO Art Lab, nata per stimolare la sperimentazione artistica con kit completi di istruzioni dettagliate, si arricchisce con un nuovo tema, il MANGA. Frutto della collaborazione con Sabrina Sala, illustratrice e artista Manga professionista, questo nuovo set insegna a disegnare e colorare nel famoso stile CHIBI, offrendo ai bambini un’esperienza creativa di qualità.

All’interno della confezione, selezionati insieme all’illustratrice, troviamo gli speciali pennarelli punta pennello GIOTTO Turbo Soft Brush, ideali per questa attività grazie alla loro versatilità, precisione e capacità di creare sfumature fluide; i pennarelli punta fine GIOTTO Turbo Color Skin Tones nelle sfumature delle tonalità della pelle, essenziali per esprimere le emozioni e la personalità dei personaggi; l’album Canson Manga con 30 fogli nel formato A4 e ancora matita e pennarello bianco per completare le fasi di schizzo e di dettaglio, seguendo i suggerimenti della guida creativa HOW TO inserita nella confezione. Contenuti aggiuntivi sono accessibili anche on line attraverso il QR code stampato all’interno della confezione.

 

 

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy