Il Natale 2021 di Grafiche Tassotti All’insegna della sostenibilità e dello stile classico

24 settembre 2021
Proporre collezioni di carta decorativa, cartoleria, décor e accessori ai professionisti del lifestyle in cerca di originalità.

Un ritorno in presenza importante, che darà la possibilità all’Azienda di svelare le novità dedicate al Natale. All’insegna dello stile classico e della sostenibilità, la proposta Tassotti per la festa più bella dell’anno continua a ispirare i trend dei mesi seguenti, guidando le direzioni stilistiche del settore.

 Un’offerta ricca, che si distingue per qualità e cura dei dettagli. In particolare, 6 sono le nuove fantasie di carta decorativa e 10 le nuove proposte di biglietti d’auguri.

 I toni raffinati del blu e dell’argento dialogano con tratti calligrafici ricercati in rosso, bianco e nero; non mancano le nuance più calde dell’arancione e del verde con segni grafici dai tocchi dorati, dallo stile senza tempo.

 

Ne sono un esempio l’elegante motivo Remondini mezzaluna, una rivisitazione in chiave contemporanea di un pattern classico remondiniano del Settecento: l’armonia delicata del bianco e del blu si esalta in irregolari mezzelune delineate da tratti dorati.

Ispirata alla natura e allo spettacolo del cielo stellato la nuova fantasia Costellazioni, che svela geometrie perfette e ricche di significato.

 Nella proposta Calligrafia a Natale fini tratti calligrafici in nero e in rosso spiccano su sfondo avorio e augurano Buon Natale in diverse lingue del mondo; gli stessi colori sono ripresi su sfondo nero – a ricordare l’ardesia di una lavagna – in Appunti di Natale, dedicata agli elementi caratteristici di questo periodo dell’anno, rappresentati in maniera stilizzata: angeli, pacchi dono, stelle comete, abeti addobbati e palline.

 Sapori e profumi dei giorni di festa si incarnano in Spezie di Natale: arance e cannella, abbinati all’anice stellato, bacche e rametti di pino rendono questa carta ideale anche per essere utilizzata come preziosa confezione per infusi e the, ma anche nelle pasticcerie più eleganti, per ricoprire le scatole di cioccolatini, dolci e focacce della tradizione. La carta Tassotti, infatti, viene stampata esclusivamente a foglio, su supporto opaco, ecologico ed acid free.

 

Riconosciuta in tutto il mondo come la più adatta ad usi molteplici, è perfetta non solo per preparare eleganti confezioni regalo ma anche per essere impiegata nell’origami, nel découpage, nello scrapbooking.  La grammatura base è di 85 gr/mq e la rende adatta a tutti gli utilizzi.

 

L’alta qualità e le innumerevoli fantasie disponibili la rendono ideale anche per donare una seconda vita agli oggetti e ricoprire i cassetti o i libri, evitando che vengano gettati e dunque sprecati. La carta è completamente riciclabile, anche l’imballaggio e la pellicola con la quale vengono avvolti i prodotti per preservarli è in PPL biodegradabile.

 La carta Tassotti si declina inoltre in una gamma completa di articoli, perfetti per rendere ogni dono davvero unico e originale, e non solo: biglietti d’auguri, chiudipacco, etichette e buste, ma anche pregiati quaderni, agende e calendari.

 Tra le tante idee regalo spiccano i set di scatole pieghevoli con coperchio, realizzate interamente a mano in cartoncino 300 gr., e proposte in tre diverse dimensioni.

Disponibili in soggetti assortiti tratti dalla collezione Tassotti, sono le custodi leggere e perfette dei cadeaux più preziosi o si trasformano esse stesse in regalo. Vengono fornite complete di busta coordinata, che può accompagnare il pacco o contenere biglietti e pensieri speciali.

 Le buste tradizionali e le shopper di diverse dimensioni sono perfette per aggiungere un tocco di eleganza e realizzare confezioni prestigiose.

Infine, i set di quaderni con copertina in cartoncino oro e bronzo decorata con i simboli tipici della tradizione natalizia e risguardo in carta decorata.

 Per finire le agende e i calendari: un perfetto connubio di design, qualità e tradizione italiana per un 2022 firmato Tassotti, in cui ogni gesto quotidiano diventa un piccolo momento di inestimabile unicità.


LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy