Il Gruppo Gut-Smemoranda acquisisce MH Way

30 giugno 2017
Dopo Nava Design, altra significativa acquisizione per il Gruppo, che ormai opera nel settore Stationery, Gift & Gadget e Bags & Accessories, con particolare focus sui segmenti Business & Office e Back to School.

MH Way, lo storico marchio di cartelle e valigeria dal design altamente innovativo nato dal genio creativo del progettista Makio Hasuike, è ufficialmente entrato nella grande famiglia Gut-Smemoranda.

Prima di MH Way, nel 2016 Gut-Smemoranda aveva acquisito il brand Nava Design, altro storico marchio di borse e stationery. Varie e non casuali le affinità tra Nava e MH Way. Nate a Milano l’una nel 1970 e l’altra nel 1982, le due aziende riservano da sempre grande attenzione all'innovazione, espressa con forme e materiali d’avanguardia al servizio di un fruitore high-tech, metropolitano, pratico nelle abitudini quanto attento allo stile e al design. Similmente, hanno ricevuto negli anni importanti riconoscimenti internazionali di design.

MH Way, con Nava Design, esprimerà la creatività del Gruppo nei rispettivi target di interesse all’interno del mondo della urban mobility e del lifestyle contemporaneo.

“Made in Italy, essenzialità e design originale i punti di forza dei due brand”, spiega Ghiringhelli, Direttore Generale del Gruppo, “che si affacceranno nel 2018 al mercato internazionale con aperture in Cina e negli USA sulla scia di C'Art, altra realtà di Gut già presente con un proprio concept store a Miami”.

Partito da un diario, Smemoranda, che in 40 anni esatti ha venduto 27 milioni di copie a 15 milioni di teenager, il Gruppo conta oggi sulla società di distribuzione Gut Distribution che fornisce circa 3.500 cartolibrerie in Italia, oltre che le principali catene di librerie e insegne della GDO, sulla catena dei 60 negozi di cartoleria e articoli da regalo C’Art, sulla società di licensing internazionale Crazy Bell Agency, sulla società di contenuti multimediali Digital Gut, oltre che su Nava Design, a cui farà capo la neo acquisita MH Way, che dalla sua nascita ha distribuito in Italia e all’estero oltre 10 milioni di borse, zaini e altri contenitori e accessori.

Il Gruppo Gut-Smemoranda, che ha recentemente ottenuto da Borsa Italiana il certificato ELITE nell’ambito dell’omonimo programma di sviluppo organizzativo e manageriale rivolto a supportare le PMI nei percorsi d’internazionalizzazione e di accesso al mercato dei capitali per una futura quotazione in Borsa, ha registrato nel 2016 un fatturato consolidato di 48 milioni di euro con un EBITDA del 7% e prevede nel 2019 di raggiungere gli 80 milioni di euro di fatturato con un EBITDA superiore al 10%. Distribuisce in 20 Paesi europei ed extra europei attraverso partner esclusivi e una rete vendita di agenti e distributori.

Il Gruppo fornirà a MH Way gli strumenti per rilanciare i suoi prodotti più iconici e di successo e creare altri prodotti innovativi, sempre sotto la guida creativa di Makio Hasuike e del suo studio.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy