Il Carnevale Internazionale dei Ragazzi si tinge di Giotto

3 febbraio 2016
F.I.L.A. torna nella prestigiosa cornice della Biennale di Venezia con il suo love brand GIOTTO, Colore Ufficiale del 7° Carnevale Internazionale dei Ragazzi (30 gennaio – 07 febbraio).

Dopo la partecipazione dello scorso anno alla Biennale Arte che ha visto GIOTTO Colore Ufficiale delle Attività Educational alla 56. Esposizione Internazionale d’Arte, va così a consolidarsi una collaborazione importante, che condivide intenti e valori. Una collaborazione che in quest’occasione associa ad uno dei momenti dell’anno più amato dai bambini e simbolo della Laguna, l’azienda impegnata al fianco di Istituzioni e Associazioni operanti in progetti educativi e culturali e il brand sinonimo per eccellenza di “colore nato per accompagnare i più piccoli”.
Il Carnevale Internazionale dei Ragazzi nasce nel 2010 dalla particolare attenzione della Biennale verso i giovani e le famiglie, unita alla volontà di offrire loro l’opportunità di crescere attraverso proposte e attività divertenti, dai tour alle letture guidate, passando per i workshop dedicati alle scuole e i laboratori didattici. Ed è proprio in queste attività dalla forte connotazione educational, ideate e condotte da uno staff pedagogico altamente qualificato, che s’inserisce il supporto di F.I.L.A. e la sua mission. Ad accompagnare l’ampia varietà di laboratori creativi e l’entusiasmo dei giovanissimi ci sarà dunque l’ampia gamma firmata GIOTTO, prodotti studiati e certificati per esprimere la propria creatività in tutta sicurezza.
Oltre alla sezione Speciale Musica, il programma del 7° Carnevale Internazionale dei ragazzi, propone infatti lo Speciale Scuole, un progetto di “formazione alla creatività” svolto grazie a specifici programmi di peer education, laboratori e percorsi di “guida” ma anche un’opportunità offerta agli studenti per sperimentare e presentare le loro idee attraverso dimostrazioni dirette, laboratori, progetti, elaborati e performance.
Durante il 7° Carnevale Internazionale dei Ragazzi, i bambini, gli studenti e le famiglie avranno l’opportunità di partecipare gratuitamente alle attività organizzate all’interno del Padiglione Centrale dei Giardini: un viaggio alla scoperta della creatività “indossando i colori ufficiali della Festa”.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy