Il Back to School F.I.L.A. per le scuole secondarie

7 luglio 2021
F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini presenta “Graduate”, la linea che unisce le combinazioni perfette per la creatività degli studenti delle scuole secondarie con le firme di Canson, Lyra e Daler-Rowney..
F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini ha dato vita ad una linea trasversale che unisce nel concept Graduate i suoi brand iconici del colore e della carta: Lyra, Daler-Rowney e Canson. Una proposta ricca e articolata di prodotti studiata per rispondere alle esigenze dell'espressione artistica. Una linea di strumenti di qualità rivolta agli studenti delle scuole secondarie che entrano nel mondo del disegno tecnico, dell’illustrazione, della grafica e del disegno artistico. Graduate unisce i prodotti utili alle tecniche secche, miste e umide, così le carte Canson vengono presentate insieme ai materiali più indicati ad ottenere i migliori risultati. 

Ma vediamo quali sono:


Canson Graduate Bristol, un blocco con superficie extra liscia ed extra bianca che permette alla grafite di scorrere senza attrito, trova il suo connubio ideale con le matite HB, 2H, 3H di LYRA Graduate Graphite. Un mix perfetto per la lezione di architettura. 



Si passa poi al laboratorio artistico con lo studio dal vero e i modelli anatomici. Qui la base è un blocco con carta colore ocra, come quello di Canson Graduate Ocra Tecniche Miste, perfetto per chi ama i colori caldi. Per lavorare con i giochi di luce c’è invece il nobile grigio di Canson Graduate Grigio Tecniche Miste. 



Canson Graduate Disegno, con il suo punto di bianco puro è il supporto ideale per tutti i colori, come quelli delle matite LYRA Graduate Permanent. Conserva ogni tonalità con rigore senza spegnerne l’intensità. Adatta a sovrapposizioni, a sfumature, all’utilizzo di tutte le tecniche secche miste possibili e colorate. Facilmente cancellabile non fa un ‘pelucco’.



Per il laboratorio artistico di acquerello c’è il nuovo Canson Graduate Acquerello con carta ad elevata grammatura e un’ottima capacità di assorbimento dell’acqua. La grana fine, non troppo pronunciata, la rende perfetta per acquerello, matite e pastelli acquerellabili e il suo bianco puro esalta la brillantezza dei pigmenti


Per le discipline pittoriche il blocco è quello per tecniche miste su cui alternare pennarelli e matite colorate acquerellabili. Ecco dunque la carta robusta e versatile del nuovo Canson Graduate Tecniche Miste Umide. Pronto a supportare generose quantità di acqua, è ideale per studenti che dipingono con acquerello, tempera, pastelli, pastelli a cera e pennarelli facilmente diluibili come quelli firmati Lyra Aqua Brush Duo.

 

Per le discipline grafiche e pittoriche, la base è Canson Graduate Olio e Acrilico, un blocco dalla carta robusta e versatile, bianca naturale, pensata per tutti i colori acrilici, vinilici e i colori a olio. La grana ricorda la tela di lino dei dipinti. Perfetti per dare il via alle creazioni, i nuovissimi Daler-Rowney Graduate Oil. 



Canson Graduate Nero. La superficie liscia e il nero profondo di questa carta creano un supporto capace di dare luce e intensità in un gioco di contrasto tra fondo e tracce di colore, o tratti precisi, di colori puri o sovrapposti. Pensata per valorizzare i pigmenti più intensi e coprenti come la gamma Lyra Graduate Mark All. 



E per appuntare schemi, diagrammi, disegni, illustrazioni per lo studio tecnico e di approfondimento, Canson Carta da disegno perforata. Una linea di carte da disegno perforate a grana fine pensata per adattarsi a ogni raccoglitore ad anelli. E per scrivere e sottolineare con un unico strumento, Lyra Graduate Duo Sign, la matita doppia punta: da una parte grafite HB dall’altra evidenziatore. 



Per il laboratorio artistico il punto di partenza è un blocco per lo schizzo. Ecco dunque Canson Graduate Schizzo, pensato per fissare tutte le idee, gli appunti immaginifici, i dettagli irrinunciabili, presenta una carta a grana leggera, resistente e spessorata per ogni mano: libera, forte, indecisa, puntigliosa 



Per tutti i lavori di precisione c’è poi l’album richiudibile Canson C4 carta liscia e liscia riquadrata. Resistenza alle ripetute cancellature, permette tratti netti e precisi privi di sbavature. Bianco puro a elevata grammatura, questa carta è pensata per tutti quei disegni tecnici, geometrici, o di precisione che non ammettono imperfezioni e richiedono pulizia del tratto. Da provare anche con Tratto Pen, il tratto italiano, unico ed inconfondibile, ideale per scrivere e colorare. La penna-pennarello con punta sintetica indeformabile con inchiostro a base d’acqua e una palette di 30 colori tra cui scegliere. 


Lettering mania. Per rispondere a questa passione e a chi vuole approfondire l’arte della calligrafia ci sono i blocchi Canson Lettering. Disponibili in due finiture diverse: carta bristol extra bianca ed extra liscia per garantire un’ottima scorrevolezza del tratto di tutte le tecniche secche oppure carta a grammatura più elevata e con grana fine per chi vuole utilizzare anche l’acquerello e le tecniche miste umide. 




Tante proposte, diverse combinazioni per un risultato di qualità unico firmato Graduate
Tags: Canson
LOGO
© Copyright 2021. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy