Il back to school di FILA

11 aprile 2022
tra scrittura e colori, si prepara ad accendere il nuovo anno scolastico con creatività e un tocco green

Tra new entry di prodotto e nuove confezioni, il back to school 2022 di F.I.L.A. - Fabbrica Italiana Lapis ed Affini si anima con le proposte dei suoi brand icona, da quelli pensati per i piccolissimi, GIOTTO be-bè e Didò, ai must have della scuola primaria e secondaria, GIOTTO, Tratto e LYRA.

 

Via libera a colore e creatività con un tocco sempre più green nel mondo della scrittura. Porta bandiera dell’impegno verso la sostenibilità è Tratto 1 Uno Green Plastic, la penna a sfera prodotta in Italia realizzata con plastica riciclata e plastica da riutilizzo industriale. Lanciata la scorsa stagione, oggi è disponibile nei formati scuola anche negli astucci assortiti in cartotecnica - 6 o 12 pezzi - realizzati in cartone riciclato.

Ma non solo, questa nuova linea di “astucci green” accoglie anche Tratto 1Uno Grip nella nuova confezione da 12 pezzi nei colori scuola e Tratto Cancellik, la penna con inchiostro cancellabile e doppia gomma perfetta per il primo approccio alla scrittura con la versione da 10 pezzi nei colori scuola o colori assortiti.

 

Immancabile per lo studio, l’inimitabile evidenziatore made in Italy Tratto Video è disponibile nei colori standard, nella versione Pastel con il corpo black e il cuore pastello e nella limited edition Tratto Video Emotion che ha conquistato i giovani studenti grazie alla simpatia delle 8 emoticon associate ad ogni colore e tutte racchiuse nella confezione da 8pz in RPET, pronta per la scuola.  

 

Si passa poi al mondo GIOTTO, con una novità dal design particolare progettato e brevettato da FILA. Si tratta del temperamatite 3in1: tre fori - piccolo, medio, grande per punte sempre perfette. Dotato di un  foro speciale per i pastelli Giotto Premium, Supermina e Di Natura, si caratterizza per  la capienza del serbatoio, tanto ampia da permettere al bambino di temperare più volte senza doversi alzare per svuotarlo e per l’ergonomia, che ne permette una presa migliore. Sul retro c’è poi l’innovativa e pratica clip che consente l’aggancio del temperino sul taschino dello zaino o dove si preferisce evitando di perderlo. Può inoltre essere personalizzato grazie allo spazio dedicato alla scrittura del nome. Disponibile in 5 colori brillanti.

 

Il nuovo pennarello Turbo Soft Brush con la punta a pennello amplia la gamma delle Specialities Giotto ed è disponibile in astuccio da 10 pezzi. Punta super soft morbidissima e flessibile: un vero pennello. Inchiostri base acqua con tonalità brillanti e acquerellabili, sono l’Ideale per diverse tecniche di lavoro: per colorare (con 10 diverse nuance), personalizzare e per gli amanti del lettering.  Sul retro del packaging sono presenti immagini che mettono in evidenza le caratteristiche del prodotto e ispirano il consumatore. Grazie al QR code “Share your creativity” presente sulla confezione, tutti i giovani creativi possono condividere sul profilo Instagram di GIOTTO i propri lavori dando idee e spunti di lavorazione.

 

E quale strumento per assemblare e creare lavoretti memorabili? All’insostituibile Giotto Stick 10g/20g/40g e all’ampia gamma di colle, si affianca una nuova offerta per la scuola: GIOTTO Blue Glue che col suo caratteristico colore consente di vedere dove viene stesa, l’ideale per le prime attività dei più piccoli. L’asciugatura lenta permette inoltre di riposizionare comodamente i lavori. Trasparente una volta asciutta, è perfetta per carta e cartoncino. Facilmente lavabile da mani e tessuti, ha una formula a base acqua e senza solventi. Una novità disponibile nel pratico flacone da 40 grammi.

E per tutti i tipi di materiali c’è GIOTTO Vinilik, la colla vinilica bianca ricca di agenti adesivi e senza solventi. Oggi disponibile nei nuovi formati dei flaconi con beccuccio di precisione da 40 gr e 120 gr.

 

Per dare spazio alla creatività senza paura di sporcarsi ci sono due grembiulini studiati per la scuola dell’infanzia e la primaria, uno firmato GIOTTO be-bè 2-5 anni e l’altro a marchio GIOTTO per i più grandi. In tessuto impermeabile e lavabile, morbido e facile da indossare. A caratterizzare entrambi, l’ampia e pratica tasca frontale porta accessori, che permette di richiuderli in una comoda borsetta da trasportare o appendere. Dotati di cintura regolabile e spazio per scrivere il nome del bambino, i grembiulini salvamacchia sono i perfetti alleati dei creativi più scatenati!

 

Per la fascia pre-scolare è arrivato il nuovo zainetto Didò. Coloratissimo e morbidissimo, riprende la forma e i colori dell’arcobaleno. Con 700g di Didò e gli attrezzini, è sicuro e certificato per bambini già dai 2 anni. Leggero e capiente, è disegnato a misura di bambino grazie alla cintura clic-clac dosa-peso su spalle e schiena. Dotato di tre maxi tasche trasparenti con zip, logo Didò, nuvola e sole stampati, è lavabile in lavatrice a 40° per mille colorate avventure. E per scoprire tutorial esclusivi basta leggere il QRcode sorpresa contenuto al suo interno, mentre il QR code sulla tag trasporta i bimbi nel magico mondo dell’unboxing.

 

E cosa mettere nello zainetto dei più piccoli insieme al Didò? Le proposte GIOTTO be-bè, la linea per disegnare e colorare specifica per i più piccoli già a partire dai 2 anni. Tra le novità, l’astuccio da 18 pezzi di super pennarelli: colori sicuri e superlavabili da mani e tessuti, dermatologicamente testati, con tappo di sicurezza e pennino bloccato super resistente. All’interno una gamma cromatica ricca e completa con 6 nuovi colori: giallo limone, arancione chiaro, rosso vermiglione, fucsia, turchese, terra di siena. Il nuovo astuccio si richiude con una linguetta easy pack, è compatto e più facile da posizionare ed esporre. Insieme ai super pennarelli, ci sono i super matitoni, i super pastelloni a cera, i super maxi gessi, i colori a dita. Una linea giocosa, educativa, facile da utilizzare, resistente e super-lavabile da mani e tessuti, per non mettere limiti all’estro creativo. 
LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy