Home of Consumer Goods - Messe Frankfurt si rivoluziona per il 2023

14 febbraio 2022
Con il motto "Home of Consumer Goods", dal 2023 Messe Frankfurt offrirà la gamma di beni di consumo più innovativa e completa al mondo

Messe Frankfurt sta adempiendo attivamente alla sua missione di promuovere l'economia creando nuove piattaforme per l'industria globale dei beni di consumo. Come primo passo, a partire da febbraio 2023, le tre principali fiere di beni di consumo Ambiente, Christmasworld e Creativeworld si terranno per la prima volta simultaneamente nel quartiere fieristico di Francoforte dal 3/4 al 7 febbraio 2023.

 

Con il nuovo motto " Home of Consumer Goods", l'offerta riprogettata fornirà un portafoglio unico e completo di prodotti e soluzioni e sfrutterà attivamente gli effetti sinergici per espositori, visitatori e media. In una seconda fase, la sezione Global Sourcing delle tre fiere principali sarà fusa in un'offerta congiunta e commercializzata a livello internazionale. Questa fase di sviluppo strategico sarà integrata da una nuova offerta Design & Lifestyle a base regionale a Francoforte nella seconda metà dell'anno.

 

L'industria mondiale dei beni di consumo è in subbuglio. I parametri fondamentali vengono messi in discussione. Nuove forme di vendita al dettaglio e distribuzione, digitalizzazione in tutte le sue sfaccettature nel punto vendita, aumento delle quote di vendita online combinato con il calo del numero di clienti in punti vendita un tempo attraenti e la ricerca attiva da parte del consumatore di alternative sostenibili, catene di approvvigionamento tese fino al punto di e comportamenti di viaggio d'affari influenzati dalla pandemia sono solo alcuni dei fattori diversi, ma cruciali, che tengono all'erta il settore a livello globale e gli presentano nuove sfide ogni giorno. Inoltre, la pandemia di Covid-19, che ormai dilaga in tutto il mondo da più di due anni, ha contribuito ad accelerare il cambiamento strutturale globale. A ciò si accompagna un cambiamento sempre più rapido degli atteggiamenti nei confronti della vita, degli stili di vita e dei comportamenti dei consumatori.

 

"Messe Frankfurt fornisce risposte ai cambiamenti e alle sfide attuali e ridefinisce i mercati di domani. Creando formati innovativi localmente e a livello internazionale, creiamo opportunità di crescita, forniamo orientamento e sicurezza in tempi di volatilità e aiutiamo attivamente a plasmare un'industria globale in transizione ", afferma Detlef Braun, membro del consiglio di amministrazione di Messe Frankfurt. "Con la nostra strategia in quattro componenti, stiamo creando le nuove “stelle polari” di un settore che è di casa a Francoforte e attivo e di successo in tutto il mondo. Oltre alla nuova offerta con il motto 'Home of Consumer Goods' qui a Francoforte, le nostre fiere dei beni di consumo esistenti in Medio Oriente e in Asia, l'espansione mirata dell'approvvigionamento globale e un'offerta regionale innovativa sono garanzia del successo futuro".

 

"Home of Consumer Goods" è il nuovo sportello unico per la stagione degli ordini globali. In una prima fase, la primavera nel settore dei beni di consumo sarà ripensata nel 2023 con il motto "Home of Consumer Goods". Dal 3/4 al 7 febbraio 2023, Ambiente, Christmasworld e Creativeworld si terranno per la prima volta in contemporanea in uno dei più moderni centri fieristici del mondo. La nuova combinazione di tre fiere leader di successo in un luogo alla volta combina così i loro punti di forza e offre così una gamma di prodotti senza precedenti, simultaneamente disponibile e orientata al futuro in termini di qualità e quantità. Francoforte è ancora una volta il centro della stagione globale degli ordini, aumentando gli effetti sinergici e l'efficienza per tutti i soggetti coinvolti, rendendolo l'unico evento completo di ispirazione, ordinazione e networking per un'industria globalizzata. È qui che vengono presentate le tendenze più calde e i meta-trend globali possono essere sperimentati e visti.

 

 

"Francoforte è quindi il luogo unico per l'industria globale dei beni di consumo. Qui viene deciso e plasmato lo stile di vita delle generazioni. Offriamo quindi al settore affidabilità e crescita in tempi difficili. È qui che si svolgerà l'attività a partire da febbraio 2023, dove le persone finalmente si scambieranno idee e definiranno le tendenze che i consumatori di tutto il mondo potranno sperimentare e acquistare in loco e online nei prossimi dodici-diciotto mesi", spiega Philipp Ferger, Vice President Consumer Goods Fairs. Il mix di prodotti, ricco di sinergie, sarà integrato da ulteriori gruppi di prodotti e presentato in una struttura del padiglione completamente riallineata. All'insegna del motto "Home of Consumer Goods", le tre fiere principali sono l'intersezione a prova di futuro per tutte le forme di vendita al dettaglio, nonché per HoReCa, Contract Business e Concept Decoration, rafforzando così l'importanza di Francoforte come hub internazionale.

 

Ambiente Working, una nuova sezione della fiera leader mondiale, si basa in modo innovativo e coerente sui successi di Paperworld di Francoforte

La combinazione di casa e ufficio, stile di vita e lavoro continuerà a definire il modo in cui viviamo e lavoriamo in futuro. La pandemia di Covid-19 si è manifestata come catalizzatore di nuovi sviluppi, in particolare nei settori della vita e del lavoro. E poiché i prodotti innovativi raggiungono la maturità del mercato, le nuove offerte vengono posizionate e il comportamento della domanda dei consumatori cambia, anche il mercato deve rinnovarsi. Messe Frankfurt coglie questa opportunità per ripensare a ciò che Paperworld ha da offrire e per aprire prospettive completamente nuove e uniche e quindi potenziale per espositori e visitatori. Il nuovo design dell'area prodotti Working sotto l'egida della fiera leader mondiale Ambiente crea impulsi orientati al futuro per produttori, rivenditori, designer, architetti e arredatori di uffici. Allo stesso tempo, la fiera leader mondiale si posiziona con la nuova zona giorno Ambiente Working e rinnova la sua gamma di prodotti in tutte le sue sfaccettature. Ambiente crea nuovi impulsi per il settore della cartoleria - dal contract al megatrend della sostenibilità e dal design & Lifestyle perennemente preferito ai gruppi target del settore alberghiero e della ristorazione. Inoltre, Ambiente Giving sarà ulteriormente sviluppato con la nuova gamma di prodotti di cancelleria, tra cui cancelleria e materiale scolastico. I gruppi di prodotti Paperworld con temi corrispondenti troveranno anche una nuova sede commerciale presso Christmasworld e Creativeworld. A livello internazionale, gli eventi del marchio Paperworld continueranno nelle tradizionali sedi fieristiche in Cina, India e Medio Oriente.

 

Global Sourcing come marchio internazionale

Messe Frankfurt offre già la più grande piattaforma di approvvigionamento al di fuori della Cina. L'offerta di sourcing, che finora è stata integrata nelle quattro principali fiere, sarà ampliata a Francoforte dal 2023 con l'etichetta "Global Sourcing" e in altri momenti sarà posizionata in altre località internazionali. Saranno così aperti mercati e canali di vendita aggiuntivi per i produttori e verrà creato un accesso semplice anche per gli acquirenti che non hanno precedentemente acquistato a livello globale. Per completare questo, Messe Frankfurt prevede anche di rispondere alle interruzioni della domanda e dell'offerta e ai “colli di bottiglia” dei trasporti nelle catene logistiche con una serie di eventi legati all’approvvigionamento. Le aziende di tutto il mondo sono attualmente costrette a rivalutare le loro catene di approvvigionamento e a riorganizzarsi di conseguenza. Messe Frankfurt sta quindi creando formati commerciali in loco in paesi di approvvigionamento selezionati, verso i quali gli acquirenti possono recarsi facilmente e rapidamente per esaminare una selezione iniziale di potenziali fornitori ed entrare direttamente in rapporti commerciali.

 

Nuovo format regionale per Francoforte e dintorni

Al fine di promuovere lo sviluppo del business e l'industria dei beni di consumo, Messe Frankfurt una piattaforma di ispirazione per la città e la regione nella seconda metà dell'anno, a partire dall'estate 2023. Dopo due anni difficili a causa della pandemia per l'intero settore incentrato sui viaggi d'affari composto da ristoranti, hotel e fornitori di servizi, la nuova offerta non solo sostituisce le precedenti piattaforme fieristiche estive, ma apre un percorso di crescita innovativo per il settore, che può essere nuovamente offerto con affidabilità e sicurezza. "Con il nostro nuovo formato creiamo sinergie e offriamo una nuova e unica piattaforma di ispirazione e tendenza, in particolare per le forme innovative di vendita al dettaglio nella regione. Stiamo quindi ponendo un vero accento per l'intero settore in Germania", afferma Ferger.

 

Piattaforme digitali come base per il successo aziendale

Messe Frankfurt offre già dal 2019 un aiuto attivo ai rivenditori per aiutare sé stessi tutto l'anno con Nextrade, come prima piattaforma di gestione degli ordini e dei dati per il settore della casa e dell'abitare, e Conzoom Solutions, come piattaforma di informazioni e ispirazione per il consumatore globale industria delle merci. "Due anni senza corrispondenti fiere di punta a Francoforte pongono sfide considerevoli e in alcuni casi pericolose per l'esistenza per i rivenditori di tutto il mondo", spiega Braun. "Mancano i formati di ordinazione dal vivo, ispirazione e networking. Con le nostre offerte digitali, stiamo fornendo supporto mirato ai nostri partner nell'industria e nella vendita al dettaglio in questa situazione instabile. Tuttavia, nulla può sostituire l’incontrarsi nella vita reale".

 

Per maggiori informazioni: www.consumergoods-frankfurt.com

LOGO
© Copyright 2022. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy