La linea di correttori Henkel si arricchisce del nuovo Correttore Pritt Roller ECOmfort, che vede migliorate le caratteristiche del prodotto e soprattutto il suo profilo ambientale. Privo di solventi, è il primo correttore al mondo dotato di un involucro costituito per l’89% da Ingeo™, un materiale plastico derivato dalle piante anziché dal petrolio. Si calcola infatti che, ottenendo la plastica da una fonte rinnovabile anziché dal petrolio, sia possibile risparmiare l’equivalente di 21.400 litri di benzina e ridurre l’emissione di gas serra in quantità pari a quella emessa da un’auto che percorra 286.400 chilometri.
Pritt ECOmfort vanta anche ottime prestazioni grazie ad uno strato correttivo migliorato per una copertura perfetta che consente di riscrivere immediatamente senza macchie. Il design del prodotto si ispira a principi ergonomici, basti vedere il comodo sistema di applicazione laterale che ne facilita l’utilizzo. Infine, nessuno spreco anche per l’utente: con il nastro lungo 8,5 metri si possono correggere oltre 3.400 caratteri.
UNA RIVOLUZIONE ‘BIO’
Secondo Carolin Wiegand, International Brand Manager Pritt di Henkel, il nuovo Correttore Roller ECOmfort è un esempio perfetto della filosofia ‘Smart by Nature’ di Henkel: “Siamo i primi al mondo ad aver progettato un correttore roller utilizzando plastica derivata da materiale rinnovabile di origine vegetale”. È questo un prodotto che contribuisce allo sviluppo sostenibile e che rende tutti contenti. Peter Rushe, che lavora allo Sviluppo Prodotti Pritt di Henkel, si dice particolarmente orgoglioso della novità: “Il Correttore Pritt Roller ECOmfort è stato ulteriormente migliorato in termini di prestazioni e dotato di un involucro e un imballaggio più sostenibili, essendo il primo correttore roller ad avvalersi dell’innovativa bioplastica Ingeo™”.
Il primato è riconosciuto anche da NatureWorks LLC, azienda Indipendente che si occupa proprio di produrre oggetti con polimeri a basso impatto ambientale e riciclati, in grado di soddisfare le esigenze odierne senza compromettere le risorse della Terra.
Secondo Marc Verbruggen, Presidente e Direttore generale di NatureWorks, Henkel ha scelto di fare la cosa giusta, non necessariamente la più semplice, investendo tempo e risorse in un prodotto che guarda lontano.
Per la sua rivoluzionaria sostenibilità, alla Fiera di Hannover 2010 il Correttore Roller Pritt ECOmfort è stato premiato come uno dei tre migliori prodotti innovativi ricavati da biomateriali.
HENKEL, LEADER A 360°
Henkel è un’azienda affermata a livello mondiale, con marchi e tecnologie che la rendono leader in tre settori: Detergenza, Cosmetica, Adesivi e Tecnologie. Fondata nel 1876, la multinazionale si occupa sia del segmento consumer sia di quello industriale, con marchi noti sul panorama internazionale come Persil, Schwarzkopf e Loctite. Henkel può contare sul lavoro di circa 50.000 dipendenti ed è presente nell’ambita classifica Fortune Global 500.
In Italia, Henkel Italia produce e distribuisce prodotti per l'ufficio e la scuola come colle, articoli per scrittura, gomme e correttori.