Pritt per l'ambiente con Ecomfort

18 febbraio 2011
Buone notizie per l’ambiente: Pritt Roller ECOmfort, nuovo correttore ad alta tecnologia ed elevate prestazioni, in bioplastica Ingeo™, riduce il consumo di petrolio e le emissioni di gas serra.

La linea di correttori Henkel si arricchisce del nuovo Correttore Pritt Roller ECOmfort, che vede miglio­rate le caratteristiche del prodotto e soprattutto il suo profilo ambientale. Privo di solventi, è il primo correttore al mondo dotato di un involucro costituito per l’89% da Ingeo™, un materiale plastico derivato dalle piante anziché dal petro­lio. Si calcola infatti che, ottenendo la plastica da una fonte rinnovabile anziché dal petrolio, sia possibile risparmiare l’equiva­lente di 21.400 litri di benzina e ridurre l’emissione di gas ser­ra in quantità pari a quella emessa da un’auto che percorra 286.400 chilometri.

Pritt ECOmfort vanta anche ottime prestazioni grazie ad uno strato correttivo migliorato per una copertu­ra perfetta che consente di riscrivere immediatamente senza macchie. Il design del prodotto si ispira a principi ergonomici, basti vedere il comodo sistema di applicazione laterale che ne facilita l’utilizzo. Infine, nessuno spreco anche per l’uten­te: con il nastro lungo 8,5 metri si possono correggere oltre 3.400 caratteri.

UNA RIVOLUZIONE ‘BIO’

Secondo Carolin Wiegand, International Brand Manager Pritt di Henkel, il nuovo Correttore Roller ECOmfort è un esempio perfetto della filosofia ‘Smart by Nature’ di Henkel: “Siamo i primi al mondo ad aver progettato un correttore roller utilizzando plastica derivata da materiale rinnovabile di origine vegetale”. È questo un prodotto che contribuisce allo sviluppo sostenibile e che rende tutti contenti. Peter Ru­she, che lavora allo Sviluppo Prodotti Pritt di Henkel, si dice particolarmente orgoglioso della novità: “Il Correttore Pritt Roller ECOmfort è stato ulteriormente migliorato in termi­ni di prestazioni e dotato di un involucro e un imballaggio più sostenibili, essendo il primo correttore roller ad avvalersi dell’innovativa bioplastica Ingeo™”.

Il primato è riconosciuto anche da NatureWorks LLC, azien­da Indipendente che si occupa proprio di produrre oggetti con polimeri a basso impatto ambientale e riciclati, in grado di soddisfare le esigenze odierne senza compromettere le ri­sorse della Terra.

Secondo Marc Verbruggen, Presidente e Direttore generale di NatureWorks, Henkel ha scelto di fare la cosa giusta, non ne­cessariamente la più semplice, investendo tempo e risorse in un prodotto che guarda lontano.

Per la sua rivoluzionaria sostenibilità, alla Fiera di Hanno­ver 2010 il Correttore Roller Pritt ECOmfort è stato premiato come uno dei tre migliori prodotti innovativi ricavati da biomateriali.

HENKEL, LEADER A 360°

Henkel è un’azienda affermata a livello mondiale, con mar­chi e tecnologie che la rendono leader in tre settori: Deter­genza, Cosmetica, Adesivi e Tecnologie. Fondata nel 1876, la multinazionale si occupa sia del segmento consumer sia di quello industriale, con marchi noti sul panorama internazio­nale come Persil, Schwarzkopf e Loctite. Henkel può contare sul lavoro di circa 50.000 dipendenti ed è presente nell’ambi­ta classifica Fortune Global 500.

In Italia, Henkel Italia produce e distribuisce prodotti per l'ufficio e la scuola come colle, articoli per scrittura, gomme e correttori.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy