Il catalogo 2020 di Grafiche Tassotti

21 febbraio 2020
Sedici nuove fantasie di carta decorativa, più di trenta nuovi biglietti d’auguri, segnalibri, chiudipacco, buste, etichette adesive oggetto di un attento lavoro di rivisitazione dal punto di vista grafico e dello stile. Questi sono solo alcuni dei numeri del 2020 di Grafiche Tassotti.
Nel catalogo di novità, diverse le tematiche creative, pronte per soddisfare gusti ed esigenze di una clientela sempre più attenta e diversificata. Tra le più significative, rimangono le iconiche anastatiche remondiniane nei toni del blu: riviste in ottica contemporanea rispondono alle ultime tendenze cromatiche in fatto di interior design. A seguire, quelle ispirate agli scenari naturali: fiori e frutti, come la raffinata fantasia Flora, che ricorda gli antichi erbari. O ancora, il ricercato Bergamotto e l’avvolgente Pistacchio.
Senza dimenticare le coloratissime contaminazioni esotiche: foglie tropicali, fichi d’india e cactus danzano con pappagalli e tucani; ancora, elaborazioni grafiche che attingono al “fanciullesco”, come i gelati vintage che riportano alla memoria le gioiose estati dell’infanzia, l’albero della vita per celebrare il destino di ciascuno di noi, il pettinato verde in vortici colorati e moderni, o gli allegri pois in finitura argento, perfetti per chi ama i bagliori silver o per occasioni da celebrare, come anniversari di nozze e compleanni.
Le carte Tassotti sono le più adatte a un molteplice uso nonché le preferite da appassionati di origami, calligrafia, fai-da-te, découpage e molto altro nel mondo dell’hobbistica e della creatività, con l’imbarazzo della scelta tra le moltissime fantasie disponibili a catalogo.
Tutto dipende dai metodi di lavorazione artigianale e attenta all’ambiente che l’azienda orgogliosamente rispetta: la carta Tassotti è stampata esclusivamente a foglio con inchiostro ad alta resistenza alla luce, a base vegetale e su supporto uso mano, opaco, ecologico e certificato FSC. Da questo, deriva la straordinaria nitidezza dei colori; in più, la carta può essere impiegata per confezionare in maniera originale dolci o biscotti o per racchiudere profumate saponette, garantendo la durata della fragranza nel tempo.
Non solo fogli. Le carte Tassotti sono declinabili in gamme complete di prodotti: oltre a biglietti ed etichette, anche quaderni, diari, buste, oggettistica in carta, fino a complementi per l’ufficio e l’home decor.

LOGO
© Copyright 2020. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy