Nel catalogo di novità, diverse le tematiche creative, pronte per soddisfare gusti ed esigenze di una clientela sempre più attenta e diversificata. Tra le più significative, rimangono le iconiche anastatiche remondiniane nei toni del blu: riviste in ottica contemporanea rispondono alle ultime tendenze cromatiche in fatto di interior design. A seguire, quelle ispirate agli scenari naturali: fiori e frutti, come la raffinata fantasia Flora, che ricorda gli antichi erbari. O ancora, il ricercato Bergamotto e l’avvolgente Pistacchio.
Senza dimenticare le coloratissime contaminazioni esotiche: foglie tropicali, fichi d’india e cactus danzano con pappagalli e tucani; ancora, elaborazioni grafiche che attingono al “fanciullesco”, come i gelati vintage che riportano alla memoria le gioiose estati dell’infanzia, l’albero della vita per celebrare il destino di ciascuno di noi, il pettinato verde in vortici colorati e moderni, o gli allegri pois in finitura argento, perfetti per chi ama i bagliori silver o per occasioni da celebrare, come anniversari di nozze e compleanni.
Le carte Tassotti sono le più adatte a un molteplice uso nonché le preferite da appassionati di origami, calligrafia, fai-da-te, découpage e molto altro nel mondo dell’hobbistica e della creatività, con l’imbarazzo della scelta tra le moltissime fantasie disponibili a catalogo.
Tutto dipende dai metodi di lavorazione artigianale e attenta all’ambiente che l’azienda orgogliosamente rispetta: la carta Tassotti è stampata esclusivamente a foglio con inchiostro ad alta resistenza alla luce, a base vegetale e su supporto uso mano, opaco, ecologico e certificato FSC. Da questo, deriva la straordinaria nitidezza dei colori; in più, la carta può essere impiegata per confezionare in maniera originale dolci o biscotti o per racchiudere profumate saponette, garantendo la durata della fragranza nel tempo.
Non solo fogli. Le carte Tassotti sono declinabili in gamme complete di prodotti: oltre a biglietti ed etichette, anche quaderni, diari, buste, oggettistica in carta, fino a complementi per l’ufficio e l’home decor.