Gli adulti che giocano sono al centro della scena

14 dicembre 2023
Il mercato dei giocattoli per adulti - i cosiddetti kidults - è in forte espansione da anni. In alcuni paesi, i giocattoli non venduti ai bambini rappresentano già un quarto delle vendite totali. Gli adulti che giocano sono quindi passati da un mercato di nicchia a un gruppo target significativo.

Alla Spielwarenmesse 2024 questa tendenza sarà presentata nell'area speciale "Life's a Playground - Toys for Kidsters, Kidults & Co.". Questo speciale fornisce ispirazione sui prodotti di cui nessun negozio di giocattoli moderno dovrebbe fare a meno ed è diviso in quattro categorie: Oggetti da collezione, Oggetti da collezione premium, Fantasy creativo e Giochi da tavolo.

 

L'area "Collezionismo" sottolinea la gioia che le persone provano nel collezionare. Anche i giocattoli sono oggetti da collezione e dimostrano l'entusiasmo del proprietario per un tema. Gli "oggetti da collezione premium" sono classificati ancora più in alto. I prodotti di questa categoria sono particolarmente rari, costosi o aumentano di valore nel tempo. La categoria “Fantasia Creativa” comprende giochi di carte collezionabili, giochi di ruolo e giochi di miniature. Tutti gli altri tipi di giochi da tavolo per almeno due persone si trovano nella categoria “Giochi da tavolo”. Uniscono le persone e permettono loro di immergersi in mondi fantastici.

 

I kidults saranno protagonisti, oltre che nell'area speciale interattiva del padiglione 3A, anche del vicino Toy Business Forum alla Spielwarenmesse. Numerose presentazioni di esperti saranno dedicate al gameplay degli adulti e alla passione per il collezionismo. Ulteriori informazioni possono essere trovate sulla pagina tematica della Spielwarenmesse: www.spielwarenmesse.de/en/lifes-a-playground.

I Biglietti al link:

https://www.spielwarenmesse.de/en/visit/tickets/?mtm_campaign=swm24_online&mtm_kwd=it

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy