Gli Acchiappagiochi atterrano sul pianeta editoria con una collana di libri e activity book per la prima infanzia

27 giugno 2022
Le avventure dei piccoli alieni cercatori di giochi dal 29 giugno in edicole, librerie, GDO e digital store. Dal 29 giugno i piccoli fan della serie tv prescolare Gli Acchiappagiochi, tutti i giorni in onda su Rai Yoyo, potranno finalmente rivivere fuori dallo schermo le avventure dei 5 simpatici alieni collezionisti di giochi da cortile.

Da fine mese, infatti, saranno distribuiti tramite librerie, GDO, cartolerie, edicole e store digitali libri e activity book prodotti da Giunti Editore, leader assoluto nel segmento dell’editoria per ragazzi e per la prima infanzia e licenziatario ufficiale dei prodotti publishing della serie prodotta da Studio Bozzetto (Italia) e Sphere Animation (Canada), in collaborazione con RAI Kids e ICI Radio-Canada Télé.

Bellissimi disegni da colorare, scene da completare con gli stickers riposizionabili, accompagnate da testi brevi che incorniciano la storia. Oltre ad albocolor e albostickers, anche i libretti cartonati, in formato compatto e stondato, adatto alla fascia prescolare, che raccontano le due avventure degli Acchiappagiochi più amate dai piccoli telespettatori, ovvero “Esci dal guscio”, con il famoso gioco “Un, due, tre…stella!” e “La grande addormentata”, con il gioco “Comanda color”.

Una collaborazione, quella tra Studio Bozzetto e Giunti Editore, consolidata (insieme hanno reso celebre Topo Tip, il personaggio tutto italiano trasmesso per tre stagioni in 140 paesi, basato proprio sull’originale pubblicato dalla casa editrice Giunti) che permetterà ad una serie innovativa nella sua semplicità, come Gli Acchiappagiochi, di arrivare nelle edicole e sugli scaffali delle librerie con l’obiettivo di stimolare le bambine e i bambini a tornare a giocare insieme, all’aperto e aiutare le famiglie a riscoprire i giochi della propria infanzia.

Una sfida di grande attualità supportata dalla collezione di activity e story book che aiuterà i piccoli fan della serie ad immedesimarsi ancor più nelle storie, imparare nuovi giochi in compagnia e vivere dei momenti divertenti, di apprendimento ed educazione.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy