GIOTTO Colore Ufficiale delle attività educational di Città della Scienza

19 aprile 2022
Si consolida la partnership, avviata nel 2019, tra F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini e Città della Scienza di Napoli, il primo Science Centre italiano. Una collaborazione focalizzata sul comune impegno a supporto della crescita emotiva e intellettuale delle nuove generazioni che vede scendere in campo GIOTTO, il love brand dell’azienda, in qualità di Colore Ufficiale di tutte le Attività Educational di Città della Scienza.

Un viaggio alla scoperta delle meraviglie della scienza dove il colore si sposa con la sperimentazione, con il dialogo tra sapere scientifico e nuove generazioni, anche attraverso la condivisione e la manualità. Per questo assumono particolare importanza le attività didattiche rivolte a scuole e famiglie e la programmazione di laboratori, che finalmente ritornano in presenza, per imparare divertendosi.

FILA porterà nei laboratori tanti strumenti creativi per avvicinare bambini e ragazzi al fascino della scoperta. Matite, carta, colori, pennarelli e plastiline diventano la chiave d’accesso per esplorare il corpo umano, il fascino dei fenomeni naturali e delle tecnologie: un’interazione costante tra creatività e sapere.

Tra gli incontri da segnalare, due laboratori powered by GIOTTO - Destinazione vulcano! e Lava Lamp - durante il long weekend 23-24-25 aprile dedicato al Pianeta. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito di Città della Scienza.

Oltre al programma di laboratori lungo tutto il corso dell’anno, la collaborazione prevede, sempre in un’ottica di scambio e condivisione, lo sviluppo di contenuti divulgativi relativi a tematiche scientifiche che Città della Scienza produrrà in esclusiva per Diario Creativo, la piattaforma dedicata alla creatività di FILA. Un percorso in cui linguaggi diversi (dalle immagini ai video, dal testo scritto al disegno) si completano e si fondono nel racconto creativo.

LOGO
© Copyright 2022. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy