GIOTTO Colore Ufficiale dell’Associazione Mus.e

12 marzo 2019
F.I.L.A. continua anche per il 2019 a porsi al fianco dell’Associazione Mus.e con GIOTTO Colore Ufficiale delle attività educational, delle iniziative e dei progetti speciali.

L’azienda toscana nata quasi un secolo fa a Firenze è storicamente vicina all’impegno e agli obiettivi dell’Associazione, che si occupa di progettare attività di valorizzazione dei Musei Civici Fiorentini e del patrimonio storico-artistico della città di Firenze rivolgendosi in primis ai giovani e alle famiglie.

Con l’Associazione, F.I.L.A. condivide la convinzione che i tesori dei Musei Civici Fiorentini siano un patrimonio che possa arricchire un pubblico di tutte le età e che rappresenti uno strumento fondamentale per crescita creativa, stimoli e bellezza non solo per gli adulti ma anche, e soprattutto, per i bambini. Per questa ragione F.I.L.A. sostiene tutte le azioni dell’Associazione tese a coinvolgere e attrarre ogni possibile visitatore con l’obiettivo di rendere migliore il presente e il futuro di ognuno di loro attraverso la cultura e l’arte. In particolare, quest’anno una speciale attenzione sarà rivolta proprio ai più piccoli con un nuovo progetto pensato appositamente per loro.

Si chiama “Un enorme e meraviglioso palazzo” ed è rivolto a tutti i bambini da 1 a 3 anni per portarli alla scoperta dello storico Palazzo Vecchio: un luogo d’arte e di cultura frequentato da persone di tutto il mondo e che, da quest’anno, si svelerà agli occhi di questi adulti di domani in tutto il suo fascino. Un progetto creato intorno a loro, andando a costruire un racconto fondato sulla polisensorialità e sull’interazione per offrire anche a loro la magia dell’incontro con l’arte.

A questo nuovo progetto, si unisce  tutta l’ampia varietà di proposte delle Domeniche Metropolitane, una serie di iniziative didattiche gratuite per bambini, giovani e adulti grazie a cui scoprire i Musei Civici Fiorentini. Queste giornate speciali si tengono ogni prima domenica del mese.

E non per ultime, tutte le proposte legate al mondo dell’arte e dei colori, che regalano ogni volta stupore e soddisfazione da parte del pubblico di ogni età: si tratta degli Atelier sulle tecniche artistiche dell’affresco, della pittura su tavola e della doratura e del ciclo Piccole storie di colori, correlato alle pubblicazioni edite da Topipittori.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy