Giocare e scoprire la natura con occhi nuovi

23 giugno 2023
MUBA, ha realizzato un progetto didattico per Diario Creativo: un percorso per indagare il materiale naturale attraverso tecniche artistiche e i prodotti FILA .

MUBA, il Museo dei Bambini di Milano, con il quale collaboriamo da molti anni, ha realizzato un progetto didattico in esclusiva per Diario Creativo. “NATURA. Giocare e scoprire la natura con occhi nuovi!”, un percorso in tre tappe che si propone di indagare il materiale naturale attraverso diverse tecniche artistiche e utilizzando alcuni tra i prodotti FILA.

 Apprendere attraverso la sperimentazione diretta e la relazione con la materia si configura come la metodologia più efficace per comprendere nuovi concetti e ampliare il proprio sguardo.  Perché il materiale naturale? Foglie, fiori, cortecce, sassi, piante sono tutti materiali facilmente reperibili e garantiscono varietà di colori e forme. Scoprire un materiale naturale utilizzando diverse tecniche invita all’esplorazione, incuriosisce lo sguardo e aiuta ad approfondire la conoscenza della natura.

 Il progetto è anche un invito all’uscire dalla classe a vivere il “fuori” e si conclude con la realizzazione di un prodotto finale dove raccogliere e custodire le esperienze fatte.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy