F.I.L.A. torna in scena al Teatro alla Scala

20 dicembre 2017
Giotto è Colore Ufficiale del Barbiere di Siviglia per bambini, il nuovo appuntamento del progetto Grandi Spettacoli per Piccoli del Teatro alla Scala. Le recite saranno aperte al pubblico e alle scuole fino a marzo 2018. Per tutti i bambini, lo special kit firmato Giotto.

F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini torna al Teatro alla Scala in occasione del nuovo appuntamento firmato “Grandi Spettacoli per Piccoli”, un progetto speciale che presenta a un pubblico di giovanissimi le opere dei più grandi autori del patrimonio culturale, rivisitandole nel linguaggio e adattandole nei tempi. Entra così in scena Il barbiere di Siviglia per bambini e GIOTTO al suo fianco come Colore Ufficiale del programma di Sala. Una comunione d’intenti che unisce le due realtà, un focus univoco che vede al centro i bambini e la loro crescita attraverso l’appassionante mondo dell’arte.

L’opera di Rossini si veste così di allegre sfumature, prende il volto e le voci dei giovani protagonisti dell’Accademia Teatro alla Scala e regala uno spettacolo che vuole formare attraverso la semplicità delle emozioni che s’intrecciano al divertimento.

I “Grandi Spettacoli per Piccoli” sono una proposta per i bambini in compagnia delle famiglie, e per le scuole, un percorso che non si ferma solo al fascino della rappresentazione, ma che trova un approfondimento nei materiali messi a disposizione del suo pubblico. Un kit educational con schede sull’opera e i suoi personaggi, completato dal tocco creativo di F.I.L.A., che ha realizzato per i piccoli spettatori un mini set in linea con l’estro del protagonista e con l’impegno aziendale, sempre focalizzato sullo “sviluppo a colori” delle nuove generazioni. Uno special pack per attivare, anche attraverso la manualità, l’apprendimento e dare forma alla creatività.

Il barbiere di Siviglia per bambini è una nuova produzione del Teatro alla Scala che, a partire dalla musica di Gioachino Rossini, è stata adattata e ridotta alla durata di circa un’ora grazie all’arrangiamento di Alexander Krampe, la direzione di Pietro Mianiti e la regia di Grischa Asagaroff. Una rielaborazione che pone gli accenti sugli elementi più affini al mondo dei bambini, per avvicinarli in modo naturale e coinvolgente al patrimonio artistico e culturale del Teatro.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy