FILA presenta le novità 2015

20 dicembre 2014
FILA, Fabbrica Italiana Lapis e Affini, oltre alla collezione limited edition firmata FILA, GIOTTO, TRATTO, DIDO’ per Expo Milano 2015 e dedicata a “nutrire la creatività”, presenta per il 2015 tante novità pronte a conquistare i consumatori e il mercato.

Originalità, Creatività, Naturalità, Garanzia, Innovazione, Ricerca: tutto questo è Didò, la pasta per giocare a base di grano 100% made in Italy. La creatività, con Didò, è una ricetta tagliata su misura!

.

.

I GIOCACREA
Nell’anno di Expo Milano 2015 dove il cibo e la nutrizione avranno un ruolo fondamentale nella comunicazione mondiale, Didò, in piena sintonia con questo importante tema, amplia la linea Giocacrea presentando “Le mie Ricette”, una novità che attraverso il gioco lancia un messaggio educativo basato sul concetto di cucinare come atto creativo che parte da materie semplici e naturali. Didò, una tradizione tutta italiana, sforna nuove idee creative e lo fa partendo da un classico della tradizione gastronomica del Bel Paese: la pizza. Nasce così Giocacrea Le mie ricette - DidòPizza, la confezione che contiene tutto l'occorrente per creare la pizza di Didò: 6 salsicciotti Didò, la rotella tagliapizza, il mattarello per tirare la pasta e il coltello per tagliarla. Giocacrea Le mie ricette: DidòCake contiene tutto l'occorrente per tante dolci idee, tutte da inventare e da giocare: 6 salsicciotti, una siringa per decorare i cupcake, mattarello, coltellino e 3 cartoncini con elementi da staccare per decorare i dolcetti.

.

.

GIOCACREA CON LICENZA DISNEY
Nella linea Didò Giocacrea tornano gli intramontabili Topolino e Paperino! Due personaggi senza tempo, da scoprire nella nuova confezione contenente 6 salsicciotti, 1 formina doppia, mattarello, coltellino, 3 pennarelli GIOTTO di cui uno fluo e 2 cartoncini da colorare.
Dopo il successo dell’Alfabeto dei Fruttini, arriva Il Mercato dei Numeri: dove contare non è mai stato tanto facile! 10 barattolini ciascuno con il suo colore, un simpatico cartoncino e una formina numero da collezionare. Presentato in un pratico espositore da banco, il Mercato dei Numeri di Didò insegna a contare e scatena la voglia di collezione. I barattolini sono impilabili e salvaspazio ed il mini prezzo ne favorisce l'acquisto d’impulso.
La creatività prende forma con il set di formine Didò Tuttoforme. La nuova busta mini-grip appendibile e richiudibile contiene due serie di 12 formine in soggetti assortiti ideali per realizzare il morbido mondo Didò. Il contenuto è a vista grazie alla finestra trasparente e la busta può essere anche posizionata a banco grazie al soffietto sul fondo. La morbidezza di Didò è contenuta in una busta con mini-grip appendibile e richiudibile.
Completamente rinnovato nella forma e nel design, in linea con il restyling dei nuovi secchielli DidòMio, arriva il Vaso Didò, il distributore di salsicciotti Didò self service dal design curato e divertente. Il contenuto a vista mostra i salsicciotti Didò, un prodotto certificato per i bambini a partire dai 2 anni nel nuovo assortimento di 12 colori pronto a rispondere alle esigenze dei consumatori massimizzando la rotazione del prodotto.

.

.

NOVITÀ TRATTO
Tratto Pen, la penna-pennarello per antonomasia e simbolo del Made in Italy di casa FILA, si presenta all’appello del 2015 con una doppia novità. Nuova comunicazione grafica con una creatività che si ispira al primo amore e che vive nel claim “Il primo Tratto non si scorda mai”. Arriva poi una nuovissima versione fluo: 3 colori (verde, giallo e arancione) perfetti per sottolineare e scrivere con originalità, completano la gamma cromatica delle 12 nuance già esistenti. I Tratto Pen fluo sono pronti per entrare nei punti vendita nel nuovo espositore da banco che accoglie anche i colori classici (nero, rosso, blu), nelle confezioni monocolore e nel blister assortito giallo fluo, verde fluo e arancione fluo.
Tratto Easy Gel, la penna a scatto con inchiostro gel pigmentato a base acqua con puntina in acciaio inox e sfera in carburo di tungsteno, torna a far parlare di sé grazie alla nuovissima creatività grafica pronta a catturare il sorriso grazie al simpatico bradipo in evidente contrasto con il tratto campione di scatto e velocità. Arriva così il nuovissimo espositore 56 pezzi, oggi in piena linea con lo stile di comunicazione dei prodotti Tratto. Una marcia in più per conquistare i fan della penna dalla scrittura morbida e scorrevole.
Nel 2015, anche Tratto Clip rinnova la sua comunicazione grafica ispirandosi all’icona glamour per eccellenza, ribadendo la sua brand promise: essere la penna di chi ama la bellezza. Tratto Clip si presenta così con il nuovo espositore da banco con 56 pezzi nei 4 colori più utilizzati (nero, rosso, blu e verde). La penna a punta sintetica “Made in Italy” con inchiostro a base acqua, si mette dunque in mostra per riaffermare il suo tratto distintivo. Nasce Tratto I-Light Pocket, l’evidenziatore con fusto tondo, punta scalpello 5,0 mm, che permette un tratto da 1 a 5 mm di larghezza, con inchiostro universale a base d’acqua ad elevata fluorescenza. La grafica giovane e dinamica del fusto riprende il look and feel delle penne Tratto 1Grip e Tratto Cancellik. Prodotto da FILA nello stabilimento italiano di Rufina (FI), Tratto I-Light Pocket si presenta in quattro colori SUPER: giallo, arancione, fucsia ed il freschissimo verde lime, una new entry nella gamma colori degli evidenziatori Tratto. Tratto Video, l’evidenziatore con punta scalpello Made in Italy, e inchiostro universale a base acqua, da oggi è disponibile in 7 colori extra fluo, ultimo nato il nuovissimo colore "Sunrise". Gli evidenziatori Tratto Video arrivano nei nuovi astucci-display monocolore che ne ottimizzano la gestione perché possono essere facilmente impilati a scaffale o aperti per l’esposizione a banco.

.

.

LA MATITA FILA celebra l’EXPO
Nella sua semplicità è eterna e insostituibile: la matita. Ecco il primo prodotto che FILA dedica a Expo Milano 2015: una speciale matita di grafite HB, in legno Cedro certificato PEFC - proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile. La naturalità del legno e delle venature tipiche del cedro si anima con i personaggi colorati Foody (Guagliò, Arabella, Josephine, Gury, Pomina, Max Mais, Manghy, Rodolfo, Piera, Rap Brothers e Chicca) e in testa, immancabile, ritroviamo la bandiera italiana, a rimarcare l’italianità di questa edizione dell’Esposizione Universale.
Disponibile per la vendita nello speciale astuccio trasparente composto da 3 pezzi, arricchito da un espositore da banco per valorizzare il prodotto e la comunicazione.
Tratto arriva con una pochette dedicata alla scrittura italiana. Una bustina riutilizzabile con cerniera, curata nei dettagli, racchiude i prodotti must have della scrittura: le penne a sfera e gli evidenziatori Tratto. Un kit all’insegna del Made in Italy per celebrare Expo Milano 2015.
L’astuccio contiene 3 penne a sfera Tratto 1 Grip e 2 evidenziatori Tratto Video, caratterizzati dai loghi e dai personaggi EXPO Milano 2015, nel classico giallo e nel nuovissimo colore “sunrise”, un colore pronto a lasciare il segno dell’eccellenza.
I colori GIOTTO celebrano EXPO Milano 215 con uno special pack composto dai mitici pennarelli, da sempre eccellenza italiana nel mondo. Per l’occasione sono stati scelti i GIOTTO Decor Textile, gli indelebili a base d’acqua per tessuto e resistenti ai lavaggi in lavatrice, che consentono di colorare e decorare in modo permanente la T-shirt stampata a nero con i personaggi testimonial dell’evento. La confezione contiene infatti sia 8 colori GIOTTO Decor Textile che la t-shirt da decorare.
La proposta che FILA dedicata ai più piccoli è firmata Didò, la mitica pasta per giocare italiana a base di farina di grano che ha festeggiato i suoi 30 anni nel 2014. Un cestino di cartotecnica, che ricorda le confezioni dei frutti di bosco, racchiude due salsicciotti, un coltellino gioco, un mattarello ed una formina per creare i personaggi animati del mondo di Foody.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy