F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini, con il suo love brand GIOTTO, porta la creatività ai BAM Season Day

9 giugno 2021
F.I.L.A. (Fabbrica Italiana Lapis ed Affini), icona della creatività italiana nel mondo attraverso prodotti per disegnare, colorare, dipingere, scrivere, modellare e alle sue carte di qualità, supporta – attraverso il suo love brand GIOTTO – i BAM Season Day, le giornate di Festa ideate per celebrare l’alternarsi delle stagioni promosse dalla Biblioteca degli Alberi di Milano.

Si comincia il 20 giugno con la Festa d’Estate, una giornata per celebrare la Terra e la Musica nelle loro sfaccettature attraverso la realizzazione di un’installazione che rappresenta Il Mosaico del Mondo a cura degli studenti dell’Accademia di Brera, colorata e dipinta con varie tecniche e in modo corale dal pubblico e dai bambini che interverranno grazie ai prodotti messi a disposizione da F.I.L.A.

Gli altri due appuntamenti sono La Festa d’Autunno (19 settembre) il cui concept creativo sarà dedicato al Teatro e alle Migrazioni con la realizzazione, attraverso la carta GIOTTO, di origami raffiguranti uccelli di differenti specie e La Festa d’Inverno (19 dicembre) – incentrata su Nuovi media e l’Acqua  in cui le famiglie saranno invitate a partecipare a un’appassionante caccia al tesoro per scoprire i segreti del film d’animazione La regina delle nevi con il supporto dei kit creativi messi a disposizione dell’azienda.

 

Da sempre F.I.L.A. dialoga con le persone grazie al linguaggio senza confini e senza tempo della creatività. La collaborazione con BAM – Biblioteca degli Alberi Milano, uno dei player culturali e luoghi più rappresentativi di Milano con una visione di ampio respiro dedicata allo sviluppo di una città sempre più smart, inclusiva e sostenibile, si inserisce e rafforza il percorso di condivisione e di creazione di valore che l’azienda ha intrapreso già da parecchi anni.

 

“Guardare avanti, per creare un futuro sostenibile partendo dalla creatività, offrendo esperienze di crescita ai bambini e ai ragazzi con un approccio inclusivo, inizia dal territorio nel quale si opera. Questa è la strada dalla quale l’azienda ha scelto di non prescindere. La nostra presenza ai Season Day di BAM, moderna agorà nel cuore di Milano, si armonizza perfettamente con questo nostro rinnovato impegno verso la comunità. Per questo, non potremmo essere più felici di far parte di questo progetto”commenta Piero Frova, Chief Marketing Officer F.I.L.A. Spa.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy